E’ IL PRIMO MAGGIO: PARTE L’AGONISMO!

1° maggio festa del Lavoro e della Pesca

Il primo maggio ricorre ogni anno la festa del lavoro e quest’anno coincide con l’inizio ufficiale dei campionati di pesca al colpo a cui partecipa il GPS Santarcangelo Trabucco ovvero il promozionale in canale, il regionale est e la serie A2.


AGONISTA IN AZIONE NEL DESTRA RENO




DESTRA RENO: il miglior piazzamento lo ottiene la squadra A formata da Scarponi, Biondi, Grossi e Caselli con 18 penalità anche se sono tante rispetto alle 8 penalità ottenute dalla Società Le Aquile che vince la gara e piazza anche una seconda squadra al secondo posto di giornata. La pesca è stata impostata dalla quasi totalità dei garisti all’alborella in quanto la fortissima velocità dell’acqua non permetteva in alcun modo di pescare a roubasienne. Chi ha fatto l’alborella da subito ha ottenuto il piazzamento mentre chi si è perso a pescare a 13 metri facendo continue passate a vuoto non ha ottenuto un buon risultato. Per la verità c’è anche chi, come Stefano Magnani del GPS, ha impostato la pesca a cinque pezzi di roubasienne con tre grammi riuscendo a catturare diversi carassi che gli fanno vincere il settore con 2300 grammi. Chi ha fatto l’alborella da subito sfruttando un’ansa ha preso alborelle che potevano arrivare al grammo di peso mentre chi invece ha deciso di farla a fondo sul filo della corrente in leggera passata con una lenza da 4×18 è riuscito ad aumentare il peso grazie alla taglia maggiore. Biondi inizia subito bene con un bel 2° di settore, Scarponi con 70 grammi di piccole alborelle fa 4 penalità, grossi e Caselli fanno 6 penalità a testa.


VEDUTA DEL CAMPO GARA DI ANITA




ANITA: Sul canale della valle si è svolta la prima prova del trofeo regionale Emilia est. L’unica squadra del GPS ha ottenuto un grande successo con 11 penalità frutto dei seguenti piazzamenti: Zavoli 1° di settore, Facciani 2°, Ugolini 4° e Neri 4° di settore. La grande prova di Oscar Zavoli, che continua ad inanellare primi su primi, ha permesso di mettere sul podio da subito la squadra del GPS. Oscar ha pescato a roubasienne con 80 cm di lenza in più appoggiata sul fondo a strisciare alcuni pallini in quanto la corrente era notevole. Così facendo è riuscito a catturare cinque pesci che gli danno la vittoria. I carassi non si sono fatti catturare in gran numero segno che di pesci ad Anita ce ne sono rimasti pochi e grossi.


VEDUTA DEL CAMPO GARA BRIAN




BRIAN: le forti piogge dei giorni scorsi hanno condizionato l’esito della gara di serie A2 che viene rinviata alla data di riserva e nel campo di gara di Peschiera a settembre.
Il giudice preso atto dell’impraticabilità del campo di gara veneto, acqua alta sulla banchina di pesca, ha rimandato tutti a casa. Peccato perché i nostri garisti erano sul posto per prepararsi al meglio dal sabato precedente la gara. Sforzi economici e tecnici che non sono serviti a nulla ma d’altra parte nessuno poteva prevedere una calamità simile.
I nostri garisti in trasferta sul Brian, Sama, Brolli, Merli e Zanotti non hanno così potuto cimentarsi con i carassi e le scardole del Brian ma si rifaranno certamente con i cavedani di Peschiera e Pozzolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *