MONDIALI SENIORES OSTELLATO: IL VALLE LEPRI HA ACCOLTO LE PRIME CANNE

MONDIALI SENIORES OSTELLATO: IL VALLE LEPRI HA ACCOLTO LE PRIME CANNE

Cari amici di Match Fishing, inizia l’avvicinamento ai 3° giochi mondiali della pesca e per la pesca al colpo, categoria seniores, sarà la 58° edizione.

Il Circondariale di Ostellato ospiterà questo evento e per l’occasione la FIPSAS di Ferrara ha lavorato per presentarlo agli ospiti nel modo migliore.

Il campo gara all’interno delle Vallette è stato chiuso alla pesca alcune settimane fa e il sipario sarà aperto da lunedì 29 agosto in concomitanza con le prove ufficiali.

Le varie squadre partecipanti nel frattempo sono già arrivate a destinazione e qualcuna da alcuni giorni ha avuto modo anche di prendere confidenza con il canale e i suoi pesci provando lungo il Valle Lepri.

L’Inghilterra, come da sua storica abitudine, è arrivata con largo anticipo per provare le soluzioni migliori in fatto di terre e pasture e per costruire le varie lenze necessarie.

Lungo il Valle Lepri, per effettuare queste operazioni di preparazione, si sono viste anche oggi diverse squadre e tra queste, l’Italia, l’Inghilterra, la Spagna, l’Austria, la Svezia, la Serbia la Germania, l’Olanda sistemate nel tratto compreso tra il km 5,5 e 8,5.

Al bar latteria Miky oggi pomeriggio ho incontrato la nazionale Inglese ed ho avuto modo di scambiare alcune parole con  Steve Gardener il quale mi ha spiegato di essere rimasto sbalordito dall’alta pescosità riscontrata visto che nella giornata di venerdì, vicino al ponte di Ostellato, ha catturato in 4 ore quasi 40 chili di pesce.

Anche l’amico Tomas Romera del team spagnolo quest’oggi mi ha confessato di avere trovato un campo di gara stupefacente con una pescosità che non ha eguali in Europa.

Come non dargli torto dopo quello che abbiamo visto nel campionato europeo in Polonia.

Ho avuto modo di parlare anche con Vincenzo Natale, italo-tedesco, che ha calcato per anni i campi gara più importanti del mondo con il Team Mosella, il quale ha riferito di avere avuto un impatto molto positivo con il canale non solo per la bellezza ma anche per la notevole pescosità di quelle breme che in Germania conoscano molto bene.

Natale, che segue personalmente il campione tedesco Günter HORLER ha riferito di essere stato piacevolmente impressionato dalla notevole pescosità di breme ma anche di qualche carassio di grossa taglia.

Domenica 28 agosto tutti a Firenze (zona Cascine) per la cerimonia d’apertura dei 3° giochi mondiali della pesca e poi da lunedì si inizierà a fare sul serio.

Sintonizzatevi ogni giorno con Match Fishing Italia per avere in anteprima tutte le news dai vari campi gara.

Alessandro Scarponi

IL TEAM ENGLAND DURANTE IL RISTORO PRESSO IL BAR MIKY CON MICHELA E CLAUDIO

TOMAS ROMERA IN AZIONE DI PESCA

LO SPAGNOLO ANGEL MENDOZA IN AZIONE DI PESCA

IL CAMPIONE SERBO GORAN BABIC

IL GRUPPO DEI SERBI INTENTI A VERIFICARE LA LORO PESCATA

VINCENZO NATALE SULL’ARGINE DEL CIRCONDARIALE VECCHIO
Vincenzo Natale è l’uomo che segue da vicino le prestazioni agonistiche di Günter Horler. Natale, grazie alla sua ultradecennale  esperienza acquisita in molte acque d’Europa e contatti con i pescatori migliori del mondo, si diverte a migliorare le pasture specifiche e analizza le tecniche di pesca più redditizie dispensando consigli e suggerimenti al suo campione per la cattura di pesci durante le gare.

IL CAMPIONE TEDESCO Günter HORLER IN AZIONE DI PESCA

VINCENZO NATALE SEGUE DA VICINO LA PESCATA DI GUNTER ORLER