CACCIA & COUNTRY EXPO FORLI’: ALLA SCOPERTA DI ACCESSORI ED ABBIGLIAMENTO PER LA CACCIA E LA PESCA

SECONDO GIORNO DI CACCIA& COUNTRY, ALLA SCOPERTA DI ACCESSORI ED ABBIGLIAMENTO PER LA CACCIA E LA PESCA. PER I BAMBINI, LA MANIFESTAZIONE E’ L’OCCASIONE PER SCOPRIRE TANTI SEGRETI DELLA NATURA.

In esposizione tutto quanto c’è di utile per queste pratiche sportive all’aperto.

E i visitatori possono vincere un prestigioso fucile ed una canna da pesca partecipando al concorso alla Fiera di Forlì.

Forlì 10 dicembre 2011 – Con la giornata di domani si chiude alla Fiera di Forlì il primo appuntamento con Caccia & Country Expo, la fiera che raccoglie quanto di meglio il panorama italiano ha da offrire su caccia, pesca sportiva e vita all’aria aperta.

Il mondo di cacciatori e pescatori, che ha una folta rappresentanza proprio in Romagna, trova nella nuova rassegna organizzata dalla Fiera di Forlì un’occasione per acquistare prodotti e strumenti per praticare i propri hobby, e per trovare spunti per rinnovare la propri attrezzatura, attraverso modelli di ultima generazione di armi da tiro, fucili in primis. Ma per chi ama la pratica di caccia e il tiro tradizionali, potranno venire in fiera per provare altre moderne tecniche, come quello al piattello laser, soft air e altro ancora. Lo stesso dicasi per chi pratica la pesca di vario tipo: nella vasca di lancio all’esterno del padiglione B potrà esercitarsi nel lancio e nella traiettoria del getto. Il cane, come animale da lavoro che affianca da sempre l’uomo nella caccia, sarà protagonista di simulazioni di ricerca del tartufo e si potranno ammirare diverse tipologie di razza a seconda degli ambienti geografici e delle funzioni.

Caccia&Country Expo è anche un’occasione per tentare la fortuna e cercare di aggiudicarsi uno dei regali messi in palio dalle aziende del settore: un fucile Fabarm ed un canna da pesca Maver per tutti coloro che compileranno la cartolina con i loro dati e parteciperanno così al sorteggio dei due premi. Il sorteggio avverrà giovedì 15 dicembre e i fortunati potranno ritirarli entro un mese.

Le diverse associazioni sportive presenti in fiera presenteranno le proprie attività e daranno dimostrazione della perizia artigianale che spesso queste richiedono: lo Spinning Club Italia, sezione di Forlì, ad esempio, creerà sotto gli occhi dei presenti le esche in legno, resina e materiali plastici che immerse nell’acqua riproducono le sembianze di piccoli pesci, attirando all’amo i predatori. Anche Forlifly, club di appassionati di pesca a mosca, darà un saggio della propria abilità nel creare esche che riproducono l’aspetto di insetti e animaletti acquatici caratteristici della zona; e dato che la materia prima utilizzata sono piume di varie dimensioni e colori, i membri del club le utilizzeranno anche per confezionare graziose spille da donare alle signore presenti in Fiera.

La sezione forlivese di Fipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, invece, presenterà una simpatica iniziativa didattica rivolta ai più piccini. Presso lo stand saranno installate due vasche: una ospiterà pesci vivi da osservare e riconoscere, l’altra invece sarà una buffa piscina di gomma all’interno della quale “nuoteranno” pesci di plastica, fedeli riproduzioni delle specie locali; i bambini potranno divertirsi a pescarli con canne da pesca giocattolo, per poi imparare a conoscere il pesce che avranno preso da un grande tabellone didattico.

Ma il cuore dell’Expo sono le aziende del settore, che porteranno nei loro stand il meglio della loro produzione e della loro esperienza.

Ad esempio l’armeria Asirelli di Forlì, che da anni commercia armi e fucili, abbigliamento, scarpe e accessori sportivi e da caccia. “Tutto rigorosamente made in Italy”, sottolinea orgogliosamente la signora Asirelli, che predilige i prodotti italiani per la bellezza e la cura artigianale che li caratterizzano: come i fucili di Fabarm, storica azienda bresciana di armi da tiro e da caccia.

Completamente diversa la politica di Diamant, ditta importatrice di armi straniere che distribuisce in Italia grandi nomi come Winchester, Browning o Colt. Le più richieste sono le carabine, come la Browning Bar Long Trac o la russa Izhmash Tigr.

Nel pomeriggio alle 16,30 tornerà l’appuntamento con l’abbigliamento tecnico per caccia e pesca sportiva, con una nuova sfilata di capi proposti dagli espositori: il defilé porterà in passerella abiti e accessori specifici, scarpe e borsoni pensati per la caccia , la pesca o per le attività nel verde. Ancora per un giorno, inoltre, sarà possibile gustare le specialità culinarie proposte all’interno dell’area ristorazione dell’Expo: piatti della gastronomia locale e menu di selvaggina preparati secondo tradizione.

Questa mattina, taglio del nastro alla presenza del Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi, di quello della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Alberto Zambianchi, del Questore, Antonino Cacciaguerra ed altre autorità cittadine ospiti del Presidente della Fiera Giorgio Grazioso.

Il costo del biglietto è di 8 euro a persona; sul sito della fiera www.cacciaecountry.it è attivo un servizio di ticketing on line che consente anche per l’intera giornata di domani di prenotare il proprio titolo d’ingresso direttamente da casa, con uno sconto sul prezzo intero.

Caccia & Country Expo è organizzata dalla Fiera di Forlì in collaborazione con le principali associazioni di caccia e pesca nazionali e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, della Provincia di Forlì-Cesena, del Comune di Forlì, della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna.

Caccia & Country è in Fiera a Forlì domenica 11 dicembre dalle 9 alle 19. Per informazioni sulla manifestazione www.cacciaecountry.it

Per informazioni ai media Tel. +39 0543.722256 – Mob. 329.1737241

Alessandra Raccagni – Francesca Galli Ufficio stampa Fiera di Forlì – ufficiostampa@integrasolutions.it

LUIGI SORTI TESTA LE NUOVE ROUBAISIENNE TRABUCCO 2012

SIMONE CARRARO PRESENTA LE NUOVE ROUBAISIENNE 2012 TUBERTINI

ARTICOLI ALLO STAND TUBERTINI NON IN VENDITA

LUCA CASLINI DI MATCH FISHING INTERVISTA FERRUCCIO GABBA

MULINELLI D’ALTRI TEMPI

LI HO USATI ANCH’IO ALL’INIZIO DI QUESTA AVVENTURA CHIAMATA PESCA

BOLOGNESI 2012 TRABUCCO

CERVI AL PASCOLO

CINGHIALI ALLA FIERA

ANDREA COLLINI TESTA LE NUOVE CANNE COLMIC

ANDREA COLLINI PRESENTA LE CARATTERISTICHE DELLE NUOVE CANNE COLMIC

PIATTAFORMA COMPLETA MAVER

GENERAZIONI PIRAZZINI OVVERO MAVER

TEODORO CON LE NUOVE BOLOGNESI FLY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *