MEMORIAL VAN DEN EYNDE 2012: IL GAMBERO MILORDS E’ STRATOSFERICO

Pubblichiamo le classifiche complete dei settori e la classifica finale a squadre.

Classifica settori Ecc. Nord Ostellato Covato

Classifica Ecc. Centro Medelana

Van Den Eynde altre categorie

Altre categorie classifica squadre finale Ostellato Vecchio

Classifica settore Individuali

Classifica settore Giovani

Classifica settori Feeder

Va bene che oggi è il primo aprile e quindi ogni scherzo è lecito ma quello che ci ha riservato il meteo è stato davvero uno scherzo di cattivo gusto.

Ieri si pescava in maglietta e tutto lasciava presagire ad un fine settimana all’insegna della pesca e del divertimento.

Invece il signor EOLO ci ha voluto mettere lo zampino in una giornata che si è presentata quasi invernale per il freddo e con un forte vento che ha reso impossibile l’azione di pesca con la roubaisienne.

Il pesce ha sentito l’improvviso abbassamento della temperatura e ha preferito digiunare, d’altra parte al ristorante dei pescatori c’era già stato nei giorni che hanno preceduto la gara.

In un precedente post avevo scritto che la pesca sul Circondariale era partita, in particolare nella giornata di venerdì, ed era vero considerato le decine di testimonianze ricevute.

Purtroppo per una volta siamo stati smentiti, infatti il Circondariale nella gara di oggi si è mostrato quel canale lunatico tipico del periodo, che abbiamo ben conosciuto in più di una occasione.

Se devo spezzare una lancia a suo favore dico però che la giornata di oggi è stata davvero impossibile e chissà come sarebbe andata se oggi avessimo trovato sole, 20 gradi e assenza di vento.

La gara nel suo complesso è andata bene, pescosità a parte, sotto ogni punto di vista.

Non dimentichiamo che il contesto interessava 1.075 agonisti e credete non è facile a far filare tutto liscio e senza sbavature.

L’organizzazione, migliorata rispetto alla precedente edizione, merita un plauso e mi pare di avere capito che per la prossima si sta già lavorando per gestire in maniera più rapida la fase delle premiazioni finali apparse troppo lunghe visto la chiusura intorno alle ore 17:00.

Un bel bravo quindi ai ragazzi della GPO Imolese, Pesca Sport Ferrara e Garisti Dario per aver preparato il campo gara nel modo migliore.

I campi gara per questa IV edizione lo ricordiamo erano quattro, Medelana, Ostellato vecchio, Ostelllato Vallette e per il feeder Ostellato cavalli.

Il feeder è stata la sorpresa positiva con tante catture registrate al contrario di chi ha pescato al colpo dove purtroppo in alcuni settori ci sono stati anche dei cappotti.

Quando le condizioni sono impossibili, vuoi per il vento, vuoi per la nebbia, vuoi per una forte pioggia, il feeder offrirebbe quella soluzione alternativa per consentire lo svolgimento della gara a prescindere ma in Italia non siamo ancora entrati nell’English style.

O roubaisienne o canna inglese, esclusa l’alborella che non c’è più, non c’è scampo.

E infatti oggi sul Circondariale è andata proprio così il vento ha obbligato tutti ad imbracciare le canne inglesi.

Se si voleva prendere qualche pesce l’unica soluzione tecnica è stata la canna inglese montata con galleggianti mooooolto pesanti.

Alla distanza di 35 metri si sono presi carassi enormi, ad Ostellato vecchio addirittura un esemplare di oltre 2,5 kg. e anche breme di grossa taglia.

Vincente è risultata la pasturazione continua fatta in un cerchio di un metro e per innesco tre o quattro bigattini vivi o stirati che hanno permesso la cattura di pesci di taglia importante.

Le larve rosse, fouillis e ver de vase, non hanno assicurato il solito appeal catturante ma in altre condizioni le cose sarebbero andate in modo completamente diverso.

In questa edizione sono successi anche alcuni fatti sgradevoli che riportiamo per consentire a chiunque arrivi da queste parti di non abbassare mai la guardia.

Con maggiore frequenza, rispetto al passato, si verificano furti di attrezzatura da pesca con scasso delle auto mentre a Medelana a qualcuno è sparito altro materiale lasciato sull’argine.

D’altra parte quando si pesca non si ha modo di stare con gli occhi vigili e le orecchie diritte per cui il consiglio che vi diamo è quello di depositare il materiale all’interno dell’auto e di rinchiuderla a chiave.

Come hanno pescato i protagonisti di quest’oggi lo scopriremo nelle prossime ore con la pubblicazione di foto e interviste oltre alle classifiche complete curate dal giudice di gara Luciano Benassi.

L’evento è stato ripreso dalle telecamere di Italian Fishing TV presente quest’oggi con Stefano Bastianacci e Luca Caslini e dalla televisione La Web TV rappresentata da Roberto Pocaterra che realizzerà il montaggio del servizio visibile tra pochi giorni sui nostri schermi.

Complimenti quindi ancora una volta alla squadra del Gambero Milords Maver, rinnovata e vincente con l’innesto di alcune pedine importanti come Bacci e Macchiavelli e il supporto tecnico, oltre che della Maver, anche delle prestazioni sportive di Nizzoli e Burdak.

Fare 4,5 penalità ad Ostellato Vecchio non è cosa da non mettere in evidenza, Bravi!

Nella squadra pesca anche l’Ukraino Sergey Burdak, il quale sembra aver preso confidenza con la vittoria visto che l’abbiamo premiato anche in occasione dell’Italian master del 2011.

Bravo Burdak!

Ovviamente i complimenti vanno anche a tutti gli altri protagonisti che sono riusciti a conquistare un meritato podio nelle varie categorie.

Clicca per visualizzare le classifiche del Van Den Eynde 2012 suddiviso per ogni campo gara e categoria:

SERIE A ED ECC CENTRO – CAMPO GARA Po’ Volano Medelana

1) Pesca Club Teramo (Milo) 12 p.
2) A.S.D. Lenza Orvietana (Colmic Stonfo) 12 p.
3) ASD Pesca Sport Ferrara (Tubertini) 14 p.

ECC. NORD – CAMPO GARA OSTELLATO VALLETTE

1) A.S.S. Amo Santarcangiolese (Colmic) 6 P.
2) Polisportiva Oltrarno (Colmic) 6 p.
3) Lenza Emiliana (Tubertini) 11 p.

FOTO: AMO SANTARCANGIOLESE 2° ASSOLUTA

GIOVANI

Fusari JuriA.P.D. Team 2000 (Colmic) 1 p.
Piana Alessandro Dil.ca Pescatori Padovani (Tubertini) 2 p.
Ferioli Stefano ASD G.P.O. Imolese (Tubertini) 3 p.

FEEDER – OSTELLATO CAVALLI

Monego Gregorio A.S.D. Team LBFItalia 1 p.
Mariotti Stefano Lenza Emiliana (Tubertini) 1 p.
Zaffani Paolo A.S.D. Team LBFItalia 1 p.

INDIVIDUALI – OSTELLATO VALLETTE

Pasini Roberto C.P.L. LUGANO
Luchetti Moreno ASD Fisher Team Macerata (Casette Verdini)
Pulzetti Gianluca A.P.S.D. Bellaria – Rimini Miramare (Maver)

ALTRE – OSTELLATO VECCHIO

S.P.S. Il Gambero Milords (Maver) (A)
S.P.S. Il Gambero Milords (Maver) (B)
ASD Castelmaggiore (C)

FOTO: LE DUE SQUADRE DEL GAMBERO MILORDS

IL COMMENTO DI FEDERICO CIRILLI

Purtroppo della splendida giornata di ieri (sia per il meteo, che per la pesca) sembrava rimasto un lontano ricordo…

Il vento ha fatto da padrone ed ha impedito a molti di condurre la gara nel modo in cui era stata studiata.

Per quanto ci riguarda, noi della Fishing Club Morrovalle MAVER, siamo tornati dopo diversi mesi ad Ostellato con le due squadre che a fine Aprile inizieranno il campionato di A4.

Il nostro obbiettivo principale era soprattutto di pescare con le nuovissime pasture e terre che il nostro sponsor (MAVER) ci ha consigliato.

Purtroppo con quel vento esagerato, abbiamo tutti ripiegato sulla pesca all’inglese cercando di portare a casa qualche esperienza da mettere in atto nel Circondariale, in condizioni estreme come oggi.

Come dicevo, anch’io viste le condizioni, ho fatto praticamente tutta la gara all’inglese, in un settore dove sono usciti pochissimi pesci (ma grandi) e dove abbiamo visto anche poche mangiate.

Alla fine, nonostante una “slamatona” e un mega carassione guadinato a tempo scaduto, ho concluso la gara piazzandomi al secondo posto.

Concludo complimentandomi per l’organizzazione impeccabile e per la grandiosa prestazione del “Gambero Milords MAVER”.

Per MATCH FISHING ITALIA, Federico Cirilli

VISUALIZZA ALBUM FOTOGRAFICO 1 GPO IMOLESE TUBERTINI

VISUALIZZA ALBUM FOTOGRAFICO 2 GPO IMOLESE TUBERTINI

ESPOSIZIONE TUBERTINI

 

 

 IL RADUNO MATTITINO ALLA SIPRO

 PANORAMICA DEL CAMPO GARA AD OSTELLATO VECCHIO

 

VALERIANI ROMANO VINCE IL SETTORE ALL’INGLESE E CARASSI

 

IL GAMBERO MILORDS MAVER 1° ASSOLUTI

 JAN VAN SCHENDEL E MICHELLE VAN DEN EYNDE CON IL TROFEO

IL TROFEO MEMORIAL VEN DEN EYNDE

 

IL PODIO DELLE PRIME TRE SQUADRE CLASSIFICATE

1 IL GAMBERO MILORDS MAVER

2 AMO SANTARCANGIOLESE COLMIC

3 POLISPORTIVA OLTRARNO COLMIC

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *