CAMPIONATO PROVINCIALE DI SIENA: LA SECONDA PROVA AI CANNISTI SENESI

Domenica 1 luglio si è svolta la seconda prova del campionato provinciale di Siena nel campo di gara dell’Arno a Laterina ( AR ) nel tratto denominato “ Il Tagliato “.

Dalle prove effettuate e dai risultati delle gare precedenti era chiaro che il pesce stazionava soprattutto oltre il centro del fiume per cui l’impostazione di gara che la maggior parte dei concorrenti ha adottato è stata la partenza con le canne bolognesi per cercare i carassi a lunga distanza, per poi proseguire con le inglesi nel caso in cui le abboccate si fossero fatte più difficili.

La pesca a roubaisienne ha reso molto meno e soltanto verso la fine della gara quando qualche pesce, in prevalenza piccoli carassi e pesci gatto, si è avvicinato sulla linea della 13 mt.

Una valida alternativa invece è stata quella con le canne fisse di 3 o 4 metri, o con la punta della roubaisienne, per cercare i pesci nei pressi vegetazione sommersa vicino alla sponda.

Questa tecnica è stata interpretata nel migliore dei modi da Stefano Pacciani della Lenza Senese Merse Sport che realizza, proprio in questo modo, una pescata di tutto rispetto portando alla pesa oltre 10 kg di piccoli carassi, carpette e pesci gatto che gli valgono l’assoluto di giornata.

Vince la prova con sole 9 penalità la squadra A dei Cannisti Senesi che sorpassa in classifica generale la squadra A della Lenza Senese la quale però concede molto poco agli avversari rispondendo con un buon 12 e si mantiene al secondo posto distaccata di soli 2,5 punti.

Per quanto riguarda la classifica individuale si preannuncia una lotta tutta in famiglia con Stefano Pacciani al comando seguito dal compagno di squadra Claudio Rensi, entrambi a punteggio pieno.

 

Per Match Fishing

Massimo Tani

( foto di Moreno Carli )

 

Class_Progr_Sq_2_prove

 

Class_Progr_Ind_2_prove

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *