CAMPIONATO ITALIANO COPPIE: AD OSTELLATO VINCONO BACCI E MACCHIAVELLI

Uno splendido Ostellato vecchio ha ospitato ieri e oggi il campionato italiano a coppie. Due prove nelle quali i concorrenti hanno cercato di avere la meglio sulle breme ferraresi uscite prevalentemente con la tecnica della roubaisienne.

I 254 concorrenti, tra i quali anche nomi famosi dell’agonismo nazionale, sono arrivati da tutta Italia per provare a vincere lo scudetto tricolore che alla fine delle sei ore di pesca è andato alla coppia del Gambero Milords di Reggio Emilia Gino Bacci e Loris Macchiavelli.

Complimenti a questi campioni i quali hanno dimostrato in questa e in tante altre manifestazioni di conoscere perfettamente i segreti di questo campo gara.

La classifica progressiva dice che per vincere questo campionato sono state necessarie due penalità che per l’esattezza hanno ottenuto ben sei coppie e che sono le seguenti:

1 Bacci Gino – Macchiavelli Loris kg. 30.510 S.P.S. Il Gambero Milords (Maver)
2 Manzolillo Cono – Fonti Davide kg. 26.670 A.P.S.D. Bellaria – Rimini Miramare (Maver)
3 Berni Stefano – Tedeschi Maurizio kg. 25.400 S.P.S. Il Vairone (Maver)
4 Piscaglia Luca – Mazzetti Marco kg. 24.380 A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa)
5 Savini Paolo – Farne’ Simone kg. 23.260 ASD G.P.O. Imolese (Tubertini)
6 Fantini Giovanni – Fanigliulo Luca kg. 23.130 Lenza Romagnola

E’ giusto mettere in evidenza la prova del duo Gelli Andrea e Lazzeretti Gianni della ASD L.P. Valdera L. Pontederese (Colmic) i quali con kg. 35,600 realizzano nelle due prove il maggior peso assoluto. In gara 1 sfiorano la vittoria di settore che se fosse arrivata avrebbero certamente vinto il tricolore per differenza peso.

Ringraziamo Massimo Rossi, Presidente FIPSAS Emilia Romagna, per le foto e le classifiche che saranno pubblicate tra poco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *