LAGO LE GHIARINE (RA): ENDURO DI CARP FISHING

Ravenna 8-9 settembre 2012

Un week end di sole ha tenuto a battesimo il primo Enduro di Carp fishing al lago ‘Le Ghiarine’ di Fosso Ghiaia, Ravenna.

Le 23 postazioni disponibili sono andate esaurite in breve tempo e a sfidarsi nella pesca alla carpa sono arrivate coppie da tutta la regione e da quelle vicine.

Ad aggiudicarsi il primo premio (due tende Reaction Dome) è stata la coppia Pezzi-Cavassi, grazie a due catture dal peso totale di 11,280 kg. Alle loro spalle i secondi classificati, la coppia Marchioro-Tonini, che con la cattura da 9,780 kg portano a casa non solo il secondo premio (2 tende Enemy Dome), ma anche quello per la carpa più grossa pescata durante l’Enduro, un sacco a pelo Firefox.

A tre minuti dalla fine sale sul terzo gradino del podio la coppia Bassi-Purificato, che, in extremis, ha tirato su una carpa da 7,600 kg, aggiudicandosi 2 lettini Cayenne Bedchair.

“Le catture sono state poche, in questi due giorni. Ma fa parte del gioco. Noi carpisti lo sappiamo”. Lo spirito dei pescatori è riassunto così da Mattia Travasoni, grande esperto ed appassionato di Carp fishing da almeno 15 anni.

“L’Enduro de ‘Le Ghiarine’ io non lo classificherei come una gara. E’ stata prima di tutto una bellissima manifestazione”, spiega Travasoni consegnando i premi.

La due giorni di Enduro è stata organizzata da CARP BUSTERS F.T., in collaborazione con la sezione provinciale di Ravenna della Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee (FIPSAS) e KKARP, che ha offerto i premi grazie a Pietro Roi, da 23 anni alla guida del negozio specializzato di Alfonsine.

Il centro ‘Le Ghiarine’ si trova lungo la S.S, Adriatica, in località Fosso Ghiaia. Dista 8 km da Ravenna, 8 da Cervia e 3 dal mare Adriatico. E’ gestito dalla Fipsas ed ha a disposizione un bacino di acqua salmastra del perimetro di 5 km.

In ottobre verrà inaugurata la struttura interna, con salone-eventi, punto ristoro, area campeggio per i tesserati e zona docce.

Foto Argnani/Fiorentini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *