II° MAVER-DELFINI DAY a Cerreto d’Esi (AN)

II° MAVER-DELFINI DAY a Cerreto d’Esi (AN)

Era iniziato veramente male questo II° MAVER DELFINI DAY; neve, pioggia e una brutta previsione di fortissimo vento, hanno fatto temere per il peggio…… Infatti, arrivati di buon ora, io e Roberto Battellini avevamo creduto che la gara sarebbe stata fortemente a rischio, invece dopo la sfuriata della prima ora, la situazione meteo è gradatamente migliorata fino a regalarci addirittura il sole.

La manifestazione organizzata dai nostri cugini DELFINI (capitanati dal mitico Fulgenzio), ha avuto tre appuntamenti principali: la gara nel lago di Cerreto, il pranzo e lo showroom con la presentazione di tutte le novità MAVER 2013.
Per l’occasione direttamente dalla Paioli Sport S.p.a. – MAVER Italia sono intervenuti: Marco Genovesi e Matteo Pirazzini.

LA GARA – Raduno ore 7 nel laghetto, dopo i saluti di rito si è proceduto all’assegnazione dei picchetti. Fatti i dovuti preparativi sotto i fiocchi di neve, la competizione ha avuto il suo inizio alle ore 9,30, cinque minuti di pasturazione e poi via !!
Nello splendido laghetto di Cerreto sono presenti molte varietà di pesci: Gardons, Bremes, Carassi, Carpe, Cavedani, Tinche, Alborelle, Persici Reali e sicuramente altro ancora…. Il Comune di Cerreto D’esi, sicuramente attento alla valorizzazione delle proprie risorse, in questi anni ha dato in gestione il lago all’ APS DELFINI, che a sua volta, oltre ad usarlo come campo di prova, ne garantisce la manutenzione e promuove in questa struttura attività e manifestazioni, come appunto questo MAVER DAY.

federico cirilli

federico cirilli

Purtroppo il brusco e repentino calo termico ha fatto subito intuire che non sarebbe stata una grande pescata per i 40 temerari… quindi, chi in un modo, chi in un altro, si è cercato di interpretare e soprattutto sfruttare più possibile il proprio picchetto durante l’arco delle tre ore.
La pesca di oggi (tecnica obbligatoria Roubaisienne) è stata prevalentemente sul fondo con lenze da circa 0,50 a 1,50gr, pastura scura e qualche bigattino, nell’ultima ora diversi agonisti hanno provato la pesca dei Cavedani a galla dov’è possibile “incocciare” qualche bestione… E’ il caso di Matteo Pirazzini, che, dopo aver pescato per buona parte della competizione diversi pesci sul fondo, nell’ultima ora di gara ha puntato sulla pesca a galla ed i Cavedani l’hanno premiato, registrando il primo assoluto con oltre 3,5 Kg.

 

Ecco i premiati di ogni settore:Alla fine delle tre ore , complice finalmente il bel tempo…. rinfresco e premiazione, nella quale è intervenuto l’Assessore allo Sport Vito Giuseppe.
I vincitori sono stati premiati con prodotti gastronomici e articoli MAVER.

Tutti a mangiare !!
Una sala riservata presso il ristorante “Cavallo Pazzo” di Fabriano,  ha dato la possibilità di pranzare tranquilli e poi di poter allestire lo showroom MAVER.
Tante le novità 2013… partendo dal verde dominate del set di secchi, la buffetteria, i guadini ecc.. Ma la serata è stata tutta per le nuove Roubaisiennes serie E, C, SF, Competition e le nuove coloratissime tre serie di canne all’inglese:
DIAMOND Power Cast (rosso)
DIAMOND Canal Fast (azzurro)
DIAMOND Long Cast (verde) — ottima per Fiastra

Oltre alla grande partecipazione che ha avuto la gara ed il pranzo, il preannunciato showroom MAVER ha richiamato molto interesse, infatti durante la serata sono accorsi un gran numero di agonisti a riempire la sala, per vedere e testare i nuovi articoli MAVER 2013.

E’ stata una lunga giornata di pesca, di divertimento e (per Matteo e Marco) anche di lavoro, ma ne è valsa veramente la pena, perché siamo stati tutti benissimo, in un ambiente familiare e spensierato, grazie a tutti i partecipanti, grazie ai Delfini, grazie a Fulgenzio e grazie alla Maver egregiamente rappresentata da Marco Genovesi e Matteo Pirazzini.
Prossimo appuntamento (Marzo), a casa nostra… Maver Day al Lago Selve (Montecosaro MC).
Ciao a tutti…..

Questo favoloso servizio fotografico è stato curato da Giuseppe Priviterra.

 

 

 

per  MATCH  FISHING  ITALIA
Federico Cirilli


Per informazioni e acquisto di esche, pasture e altro…

Armeria Romagnoli di Tentella Maurizio & C. SNC
Via Brodolini, 86
62010 Morrovalle – MC
Tel: +39 0733 564118
E-mail: info@cacciaepescaromagnoli.it
Web: www.cacciaepescaromagnoli.it