GRANDE SUCCESSO PER LA GARA DEI BAMBINI AL LAGO DI ANDREUCCIO DI PENNABILLI (RN)

Che valore può avere il sorriso di un bambino? Sicuramente inestimabile.

Lo devono sapere bene i ragazzi della Società Pescatori Marecchia di Pennabilli che nella mattinata di giovedì 25 aprile hanno organizzato al lago di Andreuccio una gara di pesca dedicata proprio a loro, bambini di età compresa tra i 5 ed i 14 anni.

Le iscrizioni dovevano chiudersi al raggiungimento di 50 iscritti ma alla conta della mattina ne risultavano 57: poco male, ci si è stretti un pochino e dopo aver dato una tirata d’orecchie ai genitori ritardatari la gara ha potuto avere inizio.

Che poi ad onor del vero non è stata una vera e propria gara poichè grazie anche alla collaborazione degli sponsor Tubertini Srl, Armeria caccia e pesca Renzi, Scarpellini hunting & Fishing, Outdoor International, Torsani Sportshop e Pesca Store si è riusciti a dare un premio a tutti i partecipanti.

Quindi poco agonismo e molta voglia di partecipare e di passare una bella giornata all’insegna della pesca e dell’amicizia.

La pesca era indirizzata esclusivamente alla cattura di trote, presenti in buon numero nel lago, e quasi tutti i bambini sono riusciti ad effettuare qualche cattura.

Forse tramite un testo scritto non è semplice descriverlo, ma per chi era presente è stato facile capire l’emozione dei bimbi che magari stavano catturando il primo pesce della loro vita.

La gara aveva una durata di tre ore e molti bimbi hanno “mollato l’osso” prima del termine per giocare o per fare merenda.

Tutti presenti però alla premiazione finale dove nonostante l’overbooking si è riusciti comunque a dare un premio a tutti: una canna da pesca ed un kit con filo, ami, piombi e galleggiante più un cappellino della Società Pescatori Marecchia.

Tutto questo con la speranza che in futuro possano tornare a dedicarsi a questo bellissimo sport/hobby che è la pesca sportiva.

Grazie anche alla splendida giornata di sole ed alle temperature primaverili la maggior parte dei bambini si sono fermati insieme alle loro famiglie per un pic nic all’aria aperta nello splendido contesto del lago di Soanne.

Erano in 57, chissà quanti di loro torneranno a pescare e chissà quanti diventeranno dei bravi pescatori.

Ma alla fine non importa: i sorrisi sui loro volti a fine giornata sono sicuramente valsi l’impegno e lo sforzo (anche economico) dei ragazzi della Società Pescatori Marecchia e degli sponsor che hanno reso possibile l’evento.

 

Un sentito ringraziamento agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento:

 

Tubertini Srl

Via Muzza Spadetta 28

Bazzano BO

 

Armeria Caccia & Pesca Renzi

Via III settembre 126

Dogana di San Marino RSM

 

Torsani Sport Shop

Via Santarcangiolese 1883

Santarcangelo di Romagna RN

 

Scarpellini Hunting & Fishing

Via Emilia Ovest 48

Savignano sul Rubicone FC

 

Outdoor International

Via Palareti 42

Savignano sul Rubicone FC

 

Pesca Store

Viale Osimo 9

Sansepolcro AR

 

 

P.S. A questo evento ho partecipato anche io, sia portando mia figlia come concorrente sia dando un piccolo aiuto nella realizzazione dell’evento. Riguardando più volte la foto di gruppo quasi mi commuovo poiché siamo riusciti nell’intento di portare a pesca un sacco di bambini. Alcuni di loro già sapevano pescare ma la grande maggioranza era alle prime armi. La cosa più bella per me è stato sentire il rimprovero di alcune mamme che non riuscivano a staccare i figli dalle sponde del lago e sono state costrette a portar loro il pranzo direttamente sulla riva. “Guarda cos’hai combinato, e mo’ chi lo stacca più da lì”.  Ho risposto “signora anche io ho iniziato così, non se la prenda, questo era proprio il nostro intento…”. Che bello, per un attimo sono tornato bambino e mi sono ricordato le notti passate a sognare chissà quali catture nella successiva uscita di pesca. Chissà se siamo riusciti a regalare un bel sogno anche a questi bimbi….

 

Da Pennabilli (RN) per Match Fishing

 Luca Caslini (e la piccola Giuly)

FOTO DI GRUPPO DEI PARTECIPANTI (NON TUTTI, ALCUNI NON SIAMO RIUSCITI A STACCARLI DALLE RIVE DEL LAGO)

IL RADUNO

L’ASSEGNAZIONE DEI POSTI

LA PESCA

LA PESATURA

LE PREMIAZIONI

I VINCITORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *