Il Campionato del Mondo di feeder fishing si terrà presso il lago Inniscarra in Irlanda

Il 19 e il 20 luglio in Irlanda si disputerà la quarta edizione del mondiale di feeder fishing a cura della Federazione di pesca al colpo irlandese (NCFFI).

Anche in passato gli irlandesi hanno organizzato e ospitato grandi eventi sulle loro acque in particolare sui grandi fiumi.

Nel 1968, sul fiume Blackwater nel 1982 presso il Canale di Newry, 1992 nel Erne.

Nel 1999 hanno organizzato il campionato europeo d’acqua dolce sul Lough Muckno.

L’anno scorso c’è stata l’organizzazione della Coppa del Mondo di pesca dalla Barca e tutto è andato bene con il lavoro della NCFFI.

1

Il lago dove si svolgerà a luglio il mondiale di feeder è appena a sud del villaggio irlandese di Coachford.

Il lago riservato a campo gara si sviluppa lungo un tratto di 8 km. Soprattutto per questo mondiale il campo gara si trova lungo la strada del lungomare costruita in modo che chiunque possa raggiungere facilmente la riva.

2

La profondità locale varia da 6 metri di lato a nove metri di distanza dalla riva di 30 metri. Il pesce presente e che si può catturare è rappresentato da gardon, breme, ibridi e pesce persico.

Inoltre sono presenti anche molte carpe, anguille, trote, lucci e persici.

In breve, un sacco di opportunità per i partecipanti.

3

La nazionale italiana parteciperà per riscattare soprattutto i risultati deludenti della Coppa del Mondo in Sud Africa che purtroppo sono ancora freschi nella memoria.

Certamente lo staff tecnico azzurro, dagli errori sudafricani semmai ci fossero stati, dovranno trarre insegnamento per rimediare e disputare un mondiale da protagonisti.

In tutti noi sono alte le aspettative e siamo certi che il tempo per prepararsi a dovere non manca.

Su questo campo gara si svolgono molte competizioni e non sarà difficile reperire informazioni corrette sulla pesca da affrontare.

In bocca al lupo Azzurri!

4

fonte foto matchfishing.nl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *