NEWS MULINELLI TRABUCCO

NEWS MULINELLI TRABUCCO

FEDELI

Nel catalogo Trabucco 2014 tre nuove, interessanti proposte si sono aggiunte alla sezione dedicata ai mulinelli, tre modelli che ampliano un’offerta già molto articolata sulle varie specialità della moderna pesca sportiva.

Li abbiamo visti con Maurizio Fedeli

BLACK ARROW

Il Black Arrow, nero ed assolutamente essenziale nella sua carenatura priva di fronzoli, é un mulinello che non ha punti di debolezza nel assecondare con la sua frizione silenziosa e fluida l’elasticità della canna, mentre nel momento del recupero é un autentico argano in miniatura. Veramente bello!

10 cuscinetti in acciaio Long Life SS sono racchiusi in un corpo in grafite extra resistente. La bobina in alluminio é stata alleggerita al massimo; la manovella é in Acciaio/Carbonio.

Il Black Arrow é disponibile nelle misure 2000 – 4000 – 6000 da abbinare alle tecniche più svariate, dalla Trota Lago al Colpo, al Feeder che nella taglia maggiore troverà un alleato affidabile e sicuro

Rapporto di recupero 5,1:1

BLACK ARROW

XPLORE

Il nuovo XPLORE è un mulinello che non lascia indifferenti. Il corpo é in grafite extra rigida, gli ingranaggi sono in acciaio inox, molto potenti e affidabili, supportati da 9+1 cuscinetti in acciaio inox Long Life SS di altissima qualità, schermati per proteggerli dalle impurità. La bobina in alluminio ha il bordo sagomato per consentire una più facile fuoriuscita del filo e ospita al proprio interno una frizione sigillata con dischi maggiorati in acciaio e carbonio. Questa soluzione tecnica ha come effetto la totale mancanza di impuntamenti e la partenza immediata del filo quando richiesta. La manovella in alluminio si avvita nel senso della rotazione per  una maggiore sicurezza, ed è dotata di pomello in EVA alta densità antiscivolo. Il rullino scorri filo é in titanio. Disponibile nelle taglie che vanno dalla 3000 alla 5000. Ogni mulinello è provvisto di identificazione seriale. Rapporto di recupero 5,2:1.

XPLORE RIDOTTO

KEIRAN

Nato da un progetto misto europeo e giapponese, il KEIRAN é un mulinello per il pescatore evoluto e l’agonista, quindi per una utenza esigente ed avanzata.

Il corpo é  estremamente compatto, gli ingranaggi realizzati in materiali di alta qualità. La bobina Hybrid Carbonio/Alluminio é alleggerita e molto ben bilanciata; la manovella é in Carbonio/Alluminio con pomello in EVA per una impugnatura di massimo comfort.

9 cuscinetti in acciaio SS Long Life garantiscono una scorrevolezza senza pari di tutte le parti meccaniche.

Realizzato nelle misure 2000 – 3000 – 4000. Rapporto di recupero 5,1:1.

keiran RIDOTTO