MEMORIAL MARCEL VAN DEN EYNDE: LE CANNE ESTENSI COLMIC VINCONO AD OSTELLATO

Si ancora loro, dopo il botto nell’Italian Master del 2013, i ragazzi delle Canne Estensi, che nel frattempo hanno cambiato sponsor e sono ora targati Colmic, hanno replicato sul loro campo gara preferito andando a vincere l’edizione 2014 del Memorial Marcel Van Den Eynde.

I componenti della squadra vincitrice sono Andrea Musacchi, Fabbri Olmes, Paolo Gamberoni, Lucio Mazzini.

Una grande manifestazione quella organizzata dal GPO Imolese Tubertini coadiuvata dalle società Pesca Sport Ferrara Casumaresi e Garisti dario Albieri che ha visto la straordinaria partecipazione di quasi 900 concorrenti suddivisi tar seniores a squadre, individuali, ragazzi e sezione feeder.

Un impegno notevole per chi ha dovuto picchettare, pesare e poi alla fine premiare.

Piacevole il presente, un secchio con un pacco di Turbo, fatto trovare sul picchetto dalla ditta Tubertini che sponsorizzava l’evento.

Il campo gara utilizzato è stato l’intero Circondariale con i seniores squadre nella 1°, 2° , 3° zona al vecchio valle lepri, la 4° zona alle Vallette insieme agli individuali e ai ragazzi mentre i feederisti sono stati collocati nel tratto Cavalli.

Nonostante la bella giornata di festa della pesca il canale non è stato particolarmente generoso e in alcune zone le catture sono state davvero poche.

Anche nel feeder in più di uno ha portato busta vuota alla pesa.

Ma questa è la pesca, e la si accetta anche se per una domenica non è andata per tutti come si auspicava.

Avere avuto la possibilità di pescare con il ver de vase e fouille per pasturare è servito, soprattutto nel colpo, e infatti i vincitori di questa gara hanno avuto diverse mangiate proprio utilizzando le larve rosse.

C’è da dire che il più giovane agonista dei ferraresi, Andrea Musacchi, che ha pescato un esterno in 4 zona , ha realizzato l’assoluto di giornata con una mega pescata di breme da 19,040 kg., niente male.

Sul podio oltre alle Canne Estensi, salgono per il terzo gradino i ragazzi della Lenza Emiliana Tubertini (Prandi, Gabba, Ballabeni e Carraro) e al secondo posto i campioni d’Italia della Oltrarno Colmic (Falsini, Frigeri, Fini e Premoli).

Classifica prime 10 squadre:
1 Canne Estensi (Colmic) FE
2 A.S.D. Oltrarno (Colmic) FI
3 Lenza Emiliana (Tubertini) BO
4 A.S.D. Stellamaniac (Colmic) FR
5 ASDP Gatto Azzurro (Colmic) RE
6 ASD River Club Padova (Tubertini) PD
7 ASD Pesca Sport Ferrara (Tubertini) Parco FE
8 ASD Lenza Biancazzurra Tubertini (RSM)
9 A.P.D. Lenza Aglianese (Colmic) PT
10 SPSD Boretto Po (Tubertini) RE

Dunque, in attesa di vedere i commenti sulla gara dei nostri collaboratori Luca Caslini ed Angelo Borgatti, entrambi oggi dediti alla parte organizzativa e giornalistica, vi mostriamo le foto dei vincitori.

 

V.D.E. Settori

V.D.E. Squadre

 

IMG_3911

 

IMG_3912

IMG_3947

 

IMG_3949

 

IMG_3951

 

IMG_3954

 

IMG_3958

 

IMG_3962

 

IMG_3966

 

IMG_3968

 

IMG_3971

 

IMG_4004

IMG_3994

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *