A MANTOVA PRIMI TEST PER GLI “STAGISTI” DEL FEEDER

Giornata di prova quella vissuta oggi da una parte dei 20 stagisti che tra un mese si affronteranno su queste acque del lago di Mantova inferiore per cercare di conquistare una delle tre posizioni della classifica per sognare la maglia azzurra.

In questa giornata uggiosa hanno provato il campo gara del lago inferiore di Mantova Manuel Marchese della lenza Emiliana, Gianluca Favalli della Lenza Mantovana, Michele Ferracin della Sedge Verona, Andrea Di Benedetto della Lenza Emiliana e Massimo Vezzalini del Mogliano.

La pescata non è stata particolarmente generosa ma viste le condizioni meteo e il forte vento che spingeva frontalmente rendendo difficile lanci precisi il risultato può considersi positivo.

Dalla pescata sono uscite breme di taglia compresa tra i due e il mezzo chilo, qualche carassio anche vicino al chilo, un muggine e un aspio.
Nei prossimi giorni Mantova sarà presa d’assalto da tutti gli aventi diritto e allora, con l’innalzamento delle temperature, si potrà vedere il vero volto di questo campo gara.

Ora una breve carrellata riguardante gli impavidi agonisti della pescata odierna.

lungo l’argine del lago c’è chi pesca e chi corre

A

Manuel Marchese in postazione gara
B

da notare la folta vegetazione in acqua che rende difficile il recupero del pesce soprattutto quello di taglia.
C

panoramica campo gara
D

una bella breme
E

Marchese con un bel cefalo
F

Meglio prendersela comoda
G

Strane cose si son viste a Mantova, qualcuno ha inscenato il rito della nostalgia su una postazione Tubertini.
H

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *