Tanto per cambiare……. Diga dell’Alento

Ormai quest’impianto è rimasto l’unico in provincia di Salerno per svolgere attivita’ agonistica, naturalmente si è svolta qui la 2° prova del campionato pov.le coppie il 03.08.14 .

Delle 23 coppie iscritte aln campionato se ne sono presentate all’appello solo 20, comunque la gara si è svolta regolarmente.

Ore 7,00 sorteggio e abbinamento dei posti gara, ore 9.00 sì è dato il via..

La diga si è presentata con un livello dell’acqua piuttosto basso, cio’ non ha scoraggi affatto i concorrenti che si aspettavano di pescare molto di piu’, visto che il livello dell’acque è sceso di circa 10 mt..

Si posiziona a monte della diga nel set.A al n.1 la coppia Melfi – Mangano, dovrebbe essere la favorita visto che a monte è sempre uscito l’assoluto di giornata, ma i ragazzi del team Campagna Milo hanno fatto prevalere la loro caparbieta’ vincendo il settore con 8000 punti; nel secondo settore vediamo prevalere la coppia Nigro- Mercadante del Tusciano Colmic con ben 7819 punti, nel 3°settore prevale la coppia Nigro- Zuzio con 4380 punti sempre del Tusciano Colmic, mentre nel settore finale vediamo prevalere la coppia Schiavone- Della Corte del San Marzano Milo la quale si aggiudica anche l’assoluto di giornata con 9490 punti.

Cosa dire?

La diga non ha reso quello che ci si aspettava, i pesi sono stati piuttosto bassi, per la prima ora parecchi di noi garisti (me compreso) eravamo a cappotto, i pesci sono entrati in ritardo sicuramente sbandati dal tanto rumore delle auto, visto che è stata la 1° gara svolta sulla seconda strada.

Incontro i ragazzi del Team Campagna Milo, tutti euforici, reduci dalla terza prova del promozionale a squadre dove si sono imposti per la seconda volta di seguito 1° e 2° squadra passando di prepotenza al comando della classifica…. ma veniamo alla gara odierna.

G. come avete impostato la gara visto che nel settore avevate dei veterani della pesca e voi siete gli ultimi arrivati ?
Team C:Abbiamo usato come al solito pastura dell’azienda Milo di preciso la Vip River mista all’Eccellenza fondo , pasturando con palline piccole ma di continuo, avevamo l’espediente della gara precedente per promozionale ed abbiamo cercato di fare le stesse cose , ed è andata bene, tante carpette qualche cavedano .
Una domanda al mio compagno di box ,che come al solito gli ho ceduto il fine zona , e cio’ ha fatto la differenza .

G.come ti spieghi che nel sett. A al n.1 non è uscito l’assoluto come noi ci aspettavamo , poi come hai impostato la gara?
R.All’ inizio del campo gara, oggi c’era meno acqua del solito ,circa 3 metri a 13 mt , mentre a fine zona a 10 mt. abbiamo 6 mt.di acqua, forse questo ha fatto si che i pesci una volta entrati sono stati più attivi sulla pastura , considerando di essere arrivati a fine gara senza pastura, logicamente la solita Special Carpa eVip River della Milo….poi non tutti si sono resi conto che oggi , come innesco, l’ha fatta da padrone il bigatto e non il mais come al solito.

Da Salerno Gaetano Schiavone e ……………..Buone ferie a tutti……… ….

schiavone
DSC_0071

DSC_0072

DSC_0078

DSC_0081

DSC_0082

DSC_0084

DSC_0086

DSC_0089

DSC_0091

DSC_0094

DSC_0097

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *