MONDIALE PER NAZIONI: OLANDA PROTAGONISTA NELLA PRIMA PROVA MONDIALE: DUE CHIACCHIERE CON JAN VAN SCHENDEL

Il CT della nazionale olandese non è solo un bravo commissario tecnico, è anche una persona estremamente disponibile e dopo l’ottima prima prova di oggi si è lasciato avvicinare dai microfoni di Match Fishing per un paio di battute.

Jan, innanzi tutto vorrei i farti i complimenti per l’ottima prova odierna, ora però ci devi dire quale è il vostro segreto…

A dir la verità non ci sono particolari segreti. Questi pesci per noi sono poco conosciuti ed in settimana ci siamo applicati moltissimo per migliorare. Il risultato di oggi ci dà ragione ma aspettiamo domani.

Pensi che questo vantaggio vi permetterà di stare sulla difensiva?

Non credo proprio, stare sulla difensiva è pericoloso perché non hai garanzie, quindi penso che pescheremo come oggi.

E oggi come avete pescato?

Ma abbiamo fatto le cose che hanno fatto gli altri, pastura e bigattini e la fortuna di attaccare dei pesci e soprattutto la fortuna di cavarli.

Avete messo anche del fouilles in pastura?

No, ma credo che metterlo non incidesse più di tanto. Ripeto, la chiave secondo me è avere la fortuna di attaccare dei barbi e metterli in nassa.

Barbi… quindi gli altri pesci non li consideri?

Beh, servono anche gli altri, ma le dimensioni dei barbi sono talmente over size che credo siano determinanti. Anche nel settore di Gabba il nostro atleta prende un barbo di oltre 4 kg che gli permette di fare il primo. Senza quello avrebbe scalato diverse posizioni. Quindi anche un pizzico di buona sorte non guasta.

Grazie mille Jan, sei stato molto gentile e disponibile…

Figurati grazie a voi.

jan01

foto fonte dewiltvisser.nl

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *