Campionato Provinciale Pesca al Colpo Ragusa 3° Prova

I pochi ciprinidi (carpe e carassi) presenti in acqua anche nella terza prova del Campionato provinciale di pesca al colpo, come le precedenti disputata nell’invaso della diga di S. Rosalia, hanno comportato grosse difficoltà per gli atleti in gara. Tecnicamente, già dall’inizio, tutti hanno provato con ripetute modifiche nella strategia, ma soprattutto dopo aver sperimentata l’inutilità dei tentativi sulla lunga distanza, hanno deciso di affrontare la gara pescando con canna fissa o roubasienne anche se alla fine non è mancata qualche eccezione vincente.

La pasturazione utilizzata non è stata quasi mai di tipo pesante per non peggiorare la già difficile situazione, andando quindi alla ricerca disperata di qualche pesce. In ogni caso le difficoltà incontrate non hanno però inciso sulla combattività dei concorrenti, che si sono dati battaglia durante le tre ore della gara puntando sia alla classifica individuale sia a quella di squadra, che consentirà alla società vincitrice il pass per i Campionati regionali 2015.

Ne è venuta fuori una terza prova incerta fino alle battute finali e caratterizzata da vari cambi di posizione in classifica: chiaro annuncio di una conclusiva quarta prova (in calendario domenica 28 settembre, ancora nell’invaso di S. Rosalia) ancora più combattuta e avvincente.

Cogliamo l’occasione per invitare tutti gli appassionati e i curiosi a partecipare come spettatori all’ultima giornata di campionato affinché si possa ampliare sempre più l’interesse per questo affascinante sport che merita la stessa attenzione riservata alle altre discipline sportive.

Queste le classifiche dopo la terza prova:

Classifica Colpo Ragusa 2013 dopo la terza prova

Ragusa terza prova (3)

Ragusa terza prova (1)

Ragusa terza prova (11)

Ragusa terza prova (10)

Ragusa terza prova (9)

Ragusa terza prova (8)

Ragusa terza prova (7)

Ragusa terza prova (5)

Ragusa terza prova (4)

 

Ragusa terza prova (2)

Per Match Fishing Italia Davide Criscione

Criscione-Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *