XV° TROFEO PIERIN PESCATORE 2014

Il giorno 5 Ottobre 2014, organizzata dalla Sezione Pesca della Polizia Municipale di Milano in collaborazione con il G.S. La Gesetta, si è svolta nelle acque del Laghetto dei Salici sito a Buccinasco in via Marzabotto, l’annuale gara di pesca alla trota riservata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni, denominata “XV° Trofeo Pierin Pescatore”.

Una giornata caratterizzata da uno splendido sole, sotto l’occhio attento dei “vigili sommozzatori” pronti a saltare in acqua in caso di eventuali cadute, 60 bambini si sono cimentati nell’arte della pesca, stavolta le trote immesse precedentemente ( Kg.200), non si sono fatte pregare abboccando alle lenze di tutti i ragazzi, con i componenti della suddetta Sezione Pesca e del G.S. La Geseta che si prodigavano, aiutandoli a rifare la lenza, ad innescare le camole o a sganciare le trote, e tra l’altro di lenze ne sono state rifatte veramente tante, complice il fatto che in questa edizione ai partecipanti veniva data una canna fissa di 6 metri, più facile da intrecciare ai rami circostanti, ma anche più catturanti, visto che alla fine si contavano ben 522 trote pescate.

Dopo il segnale di fine gara venivano mentre si conteggiavano le trote, partecipanti ed accompagnatori si rifornivano di caramelle di ogni tipo, fette di torta, patatine, frutta secca e bevande varie. Dopo un breve discorso del responsabile della sezione pesca, nonché presidente del G.S.La Gesetta si procedeva alla premiazione di tutti i ragazzi con dei trofei offerti dal Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Milano, inoltre a tutti gli iscritti la Manifestazione, a inizio gara veniva donata la succitata canna fissa da 6 m. munita di lenza, oltre alle esche, merenda e beveraggio. Sicuramente la scelta adottata di premiare tutti è stata la più azzeccata e vedere le facce contente di questi bambini che alzavano il loro trofeo ci gratifica e ci fa già pensare al 2015.

La buona riuscita di questa manifestazione è sicuramente dovuta all’impegno di molti tra cui: il G.S. della Polizia Municipale di Milano che da 15 anni sorregge e finanzia detta manifestazione, il Comune di Buccinasco che ci concede l’uso del suddetto laghetto, ai componenti della Sezione Pesca e gli amici del “G.S. La Geseta”; un ringraziamento va alle ditte ed agli enti che collaborano, come l’AKUA di Lainate che ci ha fornito le canne da pesca e le lenze, la ditta C.O.M.E.S. per le esche, la McDonalds della galleria Vittorio Emanuele che tutti gli anni dona dei gadget per tutti i bambini, ma soprattutto un particolare ringraziamento al nostro presidente G.S. Dott.Antonio Barbato
Grazie di cuore a tutti quanti ed arrivederci all’anno prossimo con l’ EXPO PIERINPESCATORE.

Il responsabile
Manzelli Giancarlo

1C8A6183

1C8A6253

PIERINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *