PRESTON FESTIVAL: NELLA GARA AL COLPO VINCE MARCO SOLFANELLI

La scorsa domenica 9 novembre all’interno del Preston Festival dopo la gara a feeder del sabato si è svolta la gara al colpo che ha previsto una notevole partecipazione nonostante le avverse condizioni climatiche dei giorni precedenti, con piogge abbondanti che hanno minato la possibilità di pescare nel Tevere.

Fino alla sera prima si è dibattuto sulla scelta del luogo dove svolgerla, Laghi di Faldo o Tevere Umbertide, alla fine si è trovata una soluzione che ha accontentato tutti, che poi è sempre quella di far scegliere agli agonisti, così chi voleva poteva iscriversi al fiume chi non voleva ai Faldo. E’ così che sono uscite due zone che avrebbero pesato insieme come se la zona fosse stata unica.

Così alla fine delle 3 ore di gara gli 87 concorrenti si sono ritrovati ad una pesa particolare fiume vs lago, nel primo dei quali c’erano tre settori ed un tecnico da una persona, Francesco Casini.

E’ di Checco che dobbiamo parlare, non una menzione a caso perché in un Tevere scuro si è aggiudicato il 2° Assoluto con 10,700 kg di cavedani, una prestazione magistrale superata solo da Marco Solfanelli con 11,270 kg di carassi e carpe. Terzo posto per Pompili Massimo con 10,550 kg ai Faldo.

I settori dei Faldo come da aspettarsi sono stati vinti con pesi intorno ai 9000, mentre il Tevere con pesi intorno ai 3000. Una bella festa decisamente anche quella al colpo con questa formula che ha soddisfatto tutti e messo in evidenza le capacità dei più forti e diviso il pubblico fra lago e fiume.

Alcune foto della manifestazione, un ringraziamento alla famiglia Betti e un arrivederci al prossimo anno!

video preston

5 pole match

6 pole match

12 copia

13 copia

48 copia

51 copia

Gara roubasienne

IMG_1951

IMG_1972

IMG_1975

Immagine 130

Immagine 132

Immagine 153

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *