PESCA DI FRODO… UN EPISODIO CHE FA RIFLETTERE

Un nostro lettore ci ha segnalato un fatto che vogliamo portare a conoscenza dei nostri lettori e che sicuramente provocherà l’ira e lo sconforto in molti di noi.

L’episodio è accaduto proprio oggi nella provincia di Forlì e ci è stato segnalato da un lettore.

Questo lettore è ovviamente anche un pescatore e trovandosi a passare nei pressi del canale emiliano romagnolo ha notato un’auto, una station wagon con targa rumena parcheggiata nei pressi del canale. Ha poi notato quattro persone, due per sponda, che armeggiavano in maniera sospetta.

Per non effettuare una segnalazione inutile si è allontanato dal luogo per qualche minuto ed una volta tornato lungo il canale (era ormai buio) si è avvicinato all’acqua e con l’aiuto di un bastone ha salpato due reti da pesca. In acqua ce n’erano altre due ed il lettore a quel punto ha chiamato la polizia provinciale che ha comunicato l’impossibilità di intervenire al momento dicendo che sarebbero intervenuti l’indomani.

Non contento della risposta il lettore ha allertato anche il corpo forestale dello stato ma purtroppo la risposta è stata la stessa, bisognava aspettare il giorno dopo, magari dopo aver terminato la raccolta delle reti e dopo la fuga dei bracconieri.

A quel punto al lettore non è rimasto altro da fare che fotografare le reti (purtroppo la qualità delle foto non è eccellente) e tornare a casa desolato.

Anche noi siamo molto delusi, pur capendo le difficoltà in cui operano le forze dell’ordine ci domandiamo “sicuri che sia questo il modo corretto di contrastare la delinquenza”?

IMG_3426

IMG_3427

IMG_3428

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *