REACTOR BAITS PRESENTA I JUICY PELLETS

REACTOR BAITS PRESENTA I JUICY PELLETS

1 (FILEminimizer)

 

Il parallelo pasture/pellets é sempre più attuale e sempre più spesso, nelle uscite sia agonistiche che amatoriali, nelle nostre borse trovano ospitalità sia gli sfarinati classici che particles di varia misura e genere. In questo modo abbiamo a disposizione più possibilità di interpretare il posto di pesca in cui operare. In questa presentazione una interessante e nuovissima linea di micropellets da 3 mm. proposta da Reactor Baits, il brand specifico distribuito da Paioli Sport Maver dedicato ad esche ed additivi ad alta tecnologia.

11 (FILEminimizer)

E’ una tipologia di prodotto non derivante da una produzione destinata all’allevamento professionale zootecnico, come spesso accade con pellets di minor pregio, ma é una formulazione specifica studiata e realizzata appositamente per la pesca sportiva, quindi con ingredienti e stimolatori selezionati tra quelli con le migliori qualità attrattive per le specie oggetto di pesca sportiva e non particolarmente sazianti e nutrienti, come accade per le formule studiate per l’allevamento intensivo.

La linea Juicy Pellet si compone di sette aromatizzazioni differenti, alcune dolci indirizzate a carpe e carassi, altre più speziate che si rivolgono oltre che alle carpe di taglia anche a specie come i clarius, i barbi europei o le breme: Miele (giallo), Fragola (rosso), Tutti Frutti (arancio), Halibut (nero), Mix (multicolor), Spezie (viola/rosso), Caramello (nocciola scuro). In una scelta così ampia, ogni pescatore o agonista può trovare il proprio alleato per ogni specifica situazione, che si tratti delle carpe di un impianto commerciale, con le formule al Miele, alla Fragola, Tuttifrutti o Mix, piuttosto che le breme di Ostellato o similari con la varietà al Caramello o al Halibut o, ancora, con i clarius di Pisa o i barbi europei del Po con la variante Spezie o Halibut o Mix ecc.

 

3 (FILEminimizer)

Una delle particolarità di questa linea Reactor Baits é la presenza, in ogni confezione da 500 grammi di prodotto, di un flaconcino da 50 ml di Attivatore, un ingrediente aromatico liquido su base acquosa addizionato di aminoacidi specifici, che ha la proprietà di attivare ed esaltare appunto le caratteristiche attrattive insite nel micropellets, in pochi minuti dalla sua preparazione.

Questa scelta di aggiungere un attivatore esterno é utile sia per la possibilità di preparare all’istante la quantità di esche voluta ma, soprattutto, per non disperdere elementi preziosi a causa di una conservazione protratta nel tempo del prodotto, sia chiuso che aperto, come accade con prodotti tradizionali che nascono già completi. L’attivatore eventualmente rimasto, conservato nel proprio contenitore conserva le proprie caratteristiche e resta disponibile per l’uscita successiva.

 
2 (FILEminimizer)

 

La preparazione del micropellets é molto semplice e veloce e dopo soli 5 minuti dalla attivazione é pronto per essere usato sia puro, come nella pesca con il method, che abbinato ad un qualsiasi sfarinato classico, come può succedere nel colpo o nel feeder o, ancora, per fiondarlo sfuso sulla zona di pesca.

4 (FILEminimizer)
5 (FILEminimizer)

 

Tra le qualità del micropellets Reactor Baits la velocità anche nei tempi di apertura sul method una volta lanciato, a tutto vantaggio della rapidità anche in sessioni con molte catture, e di scioglimento della particles singola, fiondata o immessa in acqua tramite pastura classica. Un pellet “veloce”, quindi, per sessioni di pesca anche brevi.

6 (FILEminimizer)
7 (FILEminimizer)
8 (FILEminimizer)

 

LA PREPARAZIONE

Le quantità sono indicate in etichetta e si riferiscono al contenuto della confezione, 500 g, a cui va abbinato il contenuto del flaconcino di attivatore (50 ml) e circa 25 ml di acqua, misurabili direttamente con il flaconcino vuoto dell’attivatore. Dopo aver distribuito tutto questo liquido sul micropellet sparso in un contenitore, una semplice mescolata con la mano è sufficiente per far inumidire istantaneamente tutte le particles, che iniziano subito ad assorbire il nostro dip.

La particolare formulazione del Juicy PelletsReactor Baits fa si che bastino 5 soli minuti, il tempo di aprire canna e paniere, affinché il micropellets sia diventato affondante e pronto all’uso, sia per il method che per la pasturazione classica.

micropellet e pastura classica 9 (FILEminimizer)
micropellet e pastura classica 10 (FILEminimizer)

12 (FILEminimizer)