ALLA DARSENA DI MIGLIARINO IL PESCE E’ SEMPRE IN CANNA

L’inverno si è spostato avanti di due mesi. Una volta a metà marzo si respirava già il profumo delle primule e delle viole mentre oggi si deve fare i conti ancora con il generale inverno.

I canali sono in ritardo, anche se le breme iniziano a mostrare i primi segni dell’entrata in frega.

I grandi canali, come il Circondariale di Ostellato e Anita, sono ancora in letargo, ma la voglia di pescare è tanta e troppa e quindi che fare?

Il Po di Volano non tradisce mai, anche nelle peggiori condizioni atmosferiche questo canale ti sa regalare sempre qualche cattura.

Sono piccole blicche, qualche breme, qualche pesce gatto, non importa, l’importante è che il galleggiante affondi o il vettino segnali l’abboccata.

La darsena è una terrazza sul canale molto accogliente, auto sul posto di pesca che ti evita fatiche nello spostamento delle attrezzature, e grazie alla darsena la pesca è sempre possibile.

Nell’ansa del porticciolo il pesce si rifugia nel periodo invernale perchè può proteggersi meglio rispetto a situazioni di fiume con corrente sostenuta.

La profondità è uguale a quella che si trova sul tradizionale campo di gara, situato qualche chilometro più a monte verso l’abitato di Medelana.

Sabato scorso, un manipolo di irriducibili della lenza, si sono dati appuntamento a Migliarino per una pescata con il feeder.

Tra questi Nicola Bonora che abita proprio a Migliarino, Domenico Salvatori (nella foto), un campione di pesca in diverse discipline tra mare e acque interne.

IMG-20150314-WA0001

Salvatori è salito alle cronache dell’agonismo per avere vinto diversi titoli in specialità diverse. Canna da natante, canna da riva, trota, pesca alla carpa, pesca in fiume.

Ora si vuole cimentare anche nel feeder attratto dal fascino che sta esercitando da alcuni anni e per farlo, Domenico Salvatori di Riccione, in forza alla Lenza Club Riccione, ha scelto la società Castelmaggiore Maver di Bologna e presto si aggregherà alla squadra formata da Alessandro Scarponi, Domenico Nizzoli, Moreno Pandini e Alberto Neri per partecipare al CIS feeder.

Alla pescata in darsena a Migliarino ha partecipato anche Domenico Nizzoli anche per lui prima stagione da feederman con la maglia della Castelmaggiore Maver dopo avere militato nel 2014 in Romagna con la squadra del Bellaria Rimini Miramare.

Con la sua squadra di feederisti è riuscito a salire fino al terzo gradino del podio del CIS Feeder dietro alla lenza club Mogliano e Lenza Emiliana Tubertini.

La pescata va fatta a centro fiume, ma se ci troviamo di fronte ad una corrente sostenuta è meglio pescare più corti a filo di corrente.
Per insidiare le blicche e le breme è preferibile una pastura scura e per innesco su un amo del 16 è meglio caricare tre raparini rossi.

In mezo alla pastura meglio se aggiungiamo qualche raparino morto.

Pasturatore cage di 20 grammi e il divertimento è assicurato.

La pesca nelle due ore trascorse con la canna in mano è stata regolare tanto che alla fine si sono catturati alcuni chili a testa di pesce bianco.

A Migliarino, il pesce è sempre in canna!
20150314_152634_resized

20150314_152909_resized

20150314_153920_resized

 

IMG-20150314-WA0001_resized

IMG-20150314-WA0002

IMG-20150314-WA0003

IMG-20150314-WA0004

IMG-20150314-WA0005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *