VERET: UNA PASSIONE MADE IN ITALY

Quello che sto per raccontare è l’esperienza che ogni pescatore, anche dilettante, dovrebbe fare almeno una volta.

Si, vi racconterò ciò che i miei occhi hanno visto entrando nella ditta VERET, una delle poche se non l’unica a produrre tutto “Made in Italy”.

L’azienda ha tre titolari, Benedetta e Simona Pucci, figlie dei fratelli, rispettivamente, Elio ed Ernesto, e Luigi Rosi, marito di Benedetta.

Proprio con Elio scambiamo le prime parole, ed è proprio lui a dirci che la Veret è nata nel 1975 ed è l’abbreviazione di VEtro REsine Toscane.
Luca Fochetti, responsabile commerciale Italia, ci accoglie e sarà lui ad accompagnarci in Ditta.

In aria si sente l’odore delle resine e delle fibre in carbonio. Vengono utilizzati circa 30-35 tipi diversi di carbonio, che arrotolati sopra gli stampi, nella fase di cottura si consolidano realizzando così le proprietà ricercate.

La produzione è gestita e seguita da Luigi Rosi che avvalendosi di tecnici e operai specializzati nel settore che progettano e testano ogni singolo pezzo, studiando e mettendo a punto articoli sempre più performanti per gli agonisti del settore.

Ogni dipendente, ha un settore ben definito all’interno della fase di realizzazione rendendo unico ogni passaggio, dalla bobina di carbonio, verniciatura, fino alla fase finale del montaggio e del controllo qualità.

Continuando nella nostra visita all’interno della Veret, le sensazioni e le emozioni si mischiano alla meticolosità ed alla cura in ogni fase, la passione e la voglia che tutti mettono affinché il prodotto finito sia non solo una canna, ma qualcosa di unico.

“Per noi la canna non è un semplice oggetto – ci riferisce Simona Pucci – ma quando il pescatore la stringe tra le sue mani, cerchiamo di trasmettergli tutta la nostra passione e professionalità che ci ha sempre contraddistinto”.

Ecco finalmente ho visto con i miei occhi cosa significa la parola “made in Italy” canne fatte con procedure artigiane, da mani sapienti, che lavorano carboni di altissima qualità.

Canne Veret, curate una ad una, per dare il meglio e la perfezione a chi le acquista.
Ora so cosa significa possedere una canna Veret.

Massimiliano Miceli

20150323_170743

20150323_153031

20150323_145855

20150323_145845

20150323_145839

20150323_144318

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *