FEEDER FISHING SUL TRASIMENO

Come vi avevamo annunciato nel precedente articolo, con Marco e Lorenzo, al quale si è poi aggiunto un altro amico e fedelissimo lettore del nostro sito Daniele, in pochissimo tempo abbiamo organizzato un’intera giornata di pesca da trascorrere insieme. Il programma prevedeva un doppio itinerario, nella mattinata, essendo Marco impegnato a scuola, il lago Trasimeno in località Passignano, nel pomeriggio ci saremo ritrovati tutti insieme sul fiume Chiascio, nel tratto del campo gara in località Petrignano, una piccola frazione del paese che diede i natali a San Francesco, la città di Assisi.
Al nostro arrivo il colpo d’occhio di questo scorcio di lago è veramente suggestivo, lo completa un colore dell’acqua dalle svariate tonalità di verde

passignano

lago trasimeno

acqua

In questo splendido bacino lacustre di tipo laminare il divertimento è assicurato, dato confermato da tutte le precedenti sessioni di pesca trascorse lungo le sue sponde. Essendo la specie dominante il carassio e a seguire scardole, cavedani, carpe e tinche, abbiamo scelto un mix composto da Gold Medal Brown di Tubertini e la Catch di VDE e le molliche di pane gialle e rosse, che ci assicura una scia attrattiva durante la discesa del pasturatore verso il fondo. La montatura sarà quella classica Running Rig con Rochet e un finale dello 0,12 del Fluorine con un amo della serie 18 nella misura del 16 per i bigattini e del 14-12 per l’innesco dei vermi, esca molto appetita dai grossi carassi presenti in modo massiccio.

pastura

Dopo aver clippato a una distanza di circa quaranta metri e aver effettuato una breve pasturazione, siamo finalmente in pesca. Le prime a far curvare i cimini delle nostre Concept sono le scardole, dall’intensa livrea verde scuro e alcuni cavedani,

lorenzo

scardola

che nel corso della mattinata lasceranno il posto ai carassi, le cui catture di esemplari dai 200 agli oltre 500 grammi ci terranno impegnati in modo frenetico per alcune ore.

peppe

peppe e daniele

COPPIA CARASSI

lorenzo 1

daniele

concept

Foto di repertorio per Marco assente giustificato ahahahahah

10424251_737301823008055_3846735131785887127_n

Continua la lettura di questo articolo su:

www.tubertinifeeder.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *