C.I.S. FEEDER AL VIA: AD ADRIA 40 SQUADRE IN LIZZA PER IL 2° SCUDETTO

Cari amici la seconda edizione del campionato italiano a squadre di feeder fishing sta per partire.

Al via nel prossimo week end da Adria sul canalbianco ci saranno 40 squadre, un numero inferiore alle 47 della prima edizione del 2014.
Ci eravamo lasciati con l’ultima prova del 26 ottobre sul Mincio a Peschiera dove la Lenza Emiliana Tubertini in un testa a testa con la Lenza Mogliano Preston riusciva ad aggiudicarsi il primo scudetto della storia di questa disciplina.

A questo campionato però rileviamo la scarsa partecipazione delle squadre del centro sud nonostante siano diversi gli agonisti praticanti.
Purtroppo l’assenza di campi gara idonei a contenere tante persone, con la necessità di rispettare le minime distanze (almeno 15 metri), non ha permesso al Comitato di settore della FIPSAS di prevedere nel calendario qualche prova al centro sud.

Dunque la lenza Emiliana Tubertini, in qualità di squadra Campione d’Italia in carica, parte certamente favorita ma diverse sono le formazioni che nel frattempo si sono attrezzate per contendere la leadership agli emiliani di Bazzano.

Come nel colpo, anche nel feeder si assisterà al braccio di ferro dell’Appennino tra la Lenza Emiliana e l’Oltrarno Colmic? visto che anche i toscani hanno allestito una squadra molto competitiva dove figura il sempre temibile Andrea Canaccini.

Anche la squadra vice campione d’Italia del 2014, il Lenza Mogliano Preston si è rafforzata e non poco con nomi altisonanti che sulla carta dovrebbero giocare un ruolo da “uomini da battere” . Si tratta del “Vez” nazionale, del fortissimo Mirco Govi, già nazionale e della new entry Marco Mazzetti, nazionale in carica uscito dalla Castelmaggiore di Bologna a mercato chiuso.

Sempre temibili i ragazzi Maver della Blue River, l’anno scorso in competizione con la maglia del Bellaria Rimini Miramare, e quello che sanno fare, anche senza la punta di diamante Nizzoli, lo hanno dimostrato domenica scorsa a Faldo nella finale della Coppa Italia Fisheries dove ben tre agonisti Longo, Battellini e Marini, soci in affari di pesce, hanno fatto tremare le canne agli avversari.

E lo squadrone plurititolato del Team LBF Italia FishingItalia Preston dove lo mettiamo? non certo tra le seconde linee visto i nomi che da diversi anni pescano insieme come i fratelli De Pascalis, Pizzi e Maggiali.

Ma nelle immediate retrovie, dopo le squadre top player, ci sono tante altre formazioni poco disposte a fare del turismo piscatorio e tra queste l’Alto Panaro Sensas Stonfo del CT della nazionale italiana di Feeder Maurizio Setti.

Da tenere d’occhio anche la squadra di Fulvio Forni e Loris Spimpolo, campioni d’Italia a coppie della società Futura 2000 Colmic forti dell’esordio nel CIS sul campo gara di casa, la Lenza Mantovana del Mario Molinari Nazionale che però non compare tra gli atleti della squadra, la Lenza Club Ravenna Matrix di Marco Pezzi sempre pronta a pungere nelle gare che contano e la Castelmaggiore, la mia società, che quest’anno scende in pesca con 2 squadre dove tra i tanti ricordiamo Dom Nizzoli, Alby Neri, e Mauro Felicani l’anno scorso vice campione d’Italia con il Lenza Mogliano.

Feeder-Griglia-atleti squadre CIS

Insomma pare che le premesse ci siano tutte per vedere un campionato tirato, combattuto e divertente (speriamo) e a tutte le squadre citate in questo articolo e quelli non citate, un grande in bocca al lupo e VINCA IL MIGLIORE!
Ecco le squadre che tra pochi giorni si ritroveranno ad Adria per sfidarsi sulle breme del Canalbianco.

Le 40 squadre saranno collocate tutte nella sponda fronte chiatte con una distanza minima tra un concorrente e l’altro di circa 14,5 metri.
Purtroppo questo fine settimana il meteo ha messo acqua di brutto, peccato. In ogni caso speriamo che almeno questa volta il detto “gara bagnata gara fortunata” abbia un buon riscontro.

20150516_110048_resized

Nr. Società N. squadre Provincia
1 Laghi Mella 1 BS
2 LBF Italia Preston Innovations 1 BS
3 Cannisti Castelmaggiore Maver 2 BO
4 Minerva Rossoblu 68 Team Bazza 1 BO
5 Lenza Emiliana Tubertini 3 BO
6 G.P.O. Imolese Tubertini 1 BO
7 Oltrarno Colmic 1 FI
8 Bassa Lodigiana – Azzurra 1 LO
9 I Cagnacci 1 MI
10 Il Barbo Trabucco 1 MI
11 F.lli Campana Tubertini 2 MI
12 Longobardi Milo 1 MI
13 Lenza Paradiso Preston Innovations 1 MN
14 Mogliese 1 MN
15 Voltese 1 MN
16 Team Borghetto 1 MO
17 Modena Pesca Preston Innovations 1 MO
18 Alto Panaro Sensas Stonfo 2 MO
19 Pol. 4 Ville 1 MO
20 Pescatori Padovani Tubertini 1 PD
21 San Giorgio 1 PI
22 Frontiera 70 1 PR
23 Lenza Romagnola 1 RA
24 Lenza Club Ravenna Matrix 1 RA
25 Gatto Azzurro Colmic 1 RE
26 Futura 2000 Colmic 3 RO
27 P.F.P. Colmic 2 SI
28 Blu River Terni Maver 1 TR
29 Lenza Club Mogliano Preston Innovations 3 VE
30 Lenza Mantovana 1 MN

SABATO 23 MAGGIO: IL METEO AD ADRIA

DOMENICA 24 MAGGIO: IL METEO AD ADRIA

CLASS. FINALE CIS feeder 2014

IL PODIO 2014

cis feeder

IMG-20141026-WA0023

ALCUNI PROTAGONISTI DEL CIS 2015

DURANTE LE PROVE DI ADRIA

PIZZI

IMG_0438

IMG_0473

IMG_0480

IMG_0486

IMG_0503

IMG_0508

IMG_0515

IMG_0122

20150516_110038_resized

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *