PROVINCIALE SQUADRE MILANO: TRITIUM CONQUISTA IL NAVIGABILE CON UN BEL 7

Si e’ disputata questa mattina la seconda prova del campionato provinciale di Milano a squadre serie C, l’evento si e’ svolto presso il Canale Navigabile a Spinadesco, dove sono state utilizzate tutte le 4 zone e per evitare disparitá è stato messo il settore F della seconda zona nel tratto iniziale delle “Piantine”.

Le 52 squadre hanno iniziato la gara alle ore 9:30 preceduta dai canonici 10 minuti di pasturazione pesante dove i concorrenti hanno pasturato sia a mano che con lo scodello per la pesca a roubasienne ed anche nel sottoriva, in pochissimi picchetti si è preparato il fondo per tentare la carta della pesca all’inglese.

tritium
(foto Giulio Rosi)

Il canale come da informazioni circolate nelle settimane precedenti, grazie anche ad articoli riguardanti le prove della nazionale giovani è in una situazione di stallo, il pesce sembra presente ma svogliato nell’attaccare le esche presentate.

L’utilizzo di fouille e vdv non ha influito in maniera decisa sulle poche catture uscite sulla linea dei 13 metri.

L’unica pesca plausibile è sembrata quella effettuata nel sottoriva con cannini nelle misure da 2 fino a 4 metri con pasturazione effettuata con terra e fouille e galleggianti leggeri.

Questa difatti è stata l’azione di pesca effettuata dal 90 per cento dei concorrenti.

La buona notizia è che in qualche picchetto si sono allamate le fantomatiche placchette con 5 pezzi di canna effettando la pesca a galla o a mezzofondo. Sono stati pochissimi i cappotti registrati, solo da chi ha pescato a senso unico a roubasienne.

Dopo la pesatura si sono redatte le classifiche di giornata che vedono al primo posto la ASDPD Tritium che totalizza 7 punti, il secondo posto va alla ASD Carpanela con 8 punti e 1/2 e il terzo alla Asd Longobardi con 9 punti.

Arrivederci alla prossima prova nel mese di luglio sul Fissero a Garolda e Ca Vecchia.

Da Milano per MF Giulio Rosi

IMG_9605

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *