TROFEO SERIE A1: LA PAROLA AI PROTAGONISTI

Il trofeo di serie A1 si è disputato domenica scorsa nella parte alta del Cavo Lama ed ha visto prevalere la squadra degli Albiatesi. Noi di match fishing abbiamo sentito alcuni dei protagonisti di questo trofeo e a Simone Ravizza hanno così risposto:

Raffaele Nicola Pescatori Albiatesi.

Ciao Raffaele complimenti per la vittoria del trofeo in cavo lama con la societa’ Albiatesi e per la vittoria di settore nella tua prima gara di A1?

Grazie simone per i complimeti e della gara e complimenti anche a te per la tua gara.

Si siamo riusciti a vincere questa gara con solo 11 penalita’ a pari merito della seconda quindi per piazzamenti migliori.

Chi sono i tuoi compagni di squadra?

I miei compagni di squadra sono Gianluca Moisio (6 settore ), Vittorio Ciurleo (3 settore) che hanno pescato a ponte Ascona Ceccona; mentre a ponte Samice Ferro a pescato Emanulele Porro (1 settore).

Come avete impostato la gara visto che il campo gara era suddiviso in 2 zone?

A ponte Ascona abbiamo deciso di fare sempre la classica pesca a roubaisienne a 13 metri e una pesca corta a 6 pezzi di canna, mentre a ponte ferro abbiamo curato molto di piu’ la pesca corta ma a 5 pezzi di canna.

Che tipo di pasturazione avete effettuato?

Abbiamo preparato una pastura della Maver color nocciola da buttare piu’ corta di circa 50 cm dalla zona di pesca per poi buttare dei cagnotti incollati con della ghiaia per cercare la taglia.

Quali grammature e tipologie di lenza avete utilizzato?

Per pescare a 13 metri abbiamo preparato delle lenze da 1 a 2gr e delle piaste da 1,5gr. per stare fermi sopra la roba con delle lenze a scalare da 40 cm con finale da 20cm pescando appoggiato da 5 a 15cm in base alla corrente del canale.

Per la pesca corta invece delle lenze da 1-1,5 gr con una piombatura piu’ chiusa in 20 cm sempre con terminale 20 cm e amino del 14-16 con finali dello 0,12.

Come mai delle lenze cosi’ pesanti per la pesca corta?

Abbiamo usato delle lenze cosi’ pesanti per cercare la taglia e devo dire che siamo riusciti a trovare questa soluzione dopo varie giornate di prova sul canale.

La taglia dei carassi variava in media dai 50 ai 150 gr e non sono mancate delle carpette da 500-700gr molto importanti per il piazzamento finale.

Come ti e’ sembrato questo canale che a inizio stagione sembrava regalare poche catture?

Il canale si e’ presentato in ottima forma regalando molte catture e con una pescosita’ molto regolare.

Dopo questa bella vittoria vuoi ringraziare qualcuno?

Si vorrei ringraziare la societa’ e lo sponsor (Maver) e in particolare Davide Radaelli per il suo grande impegno nelle varie manifestazioni.

Grazie per l’intervista e un arrivederci alla prossima gara in Bormida.

IMG_4342

Ed ora un breve commento anche dal concorrente della terza squadra classificata, Marco Bastoni.

Marco allora è andata bene..

si è andata bene, su questo canale rivitalizzato, che ha sorpreso tutti positivamente, speriamo si mantenga.

Hai pescato come?

Oh fatta la pesca a 6 pezzi di canna e per tutta la gara ho dato della pastura a mano in piccole palline grosse come noccioline.

Lenze leggere quindi?

ah certo oggi ho usato lenze 4×14 e 4×16 con amo piccolo e per pastura ho usato la Sensas gialla annerita con wonder Colmic.

Bene in bocca al lupo per le prossime gare..

Speriamo che vadano bene come quella di oggi.

Per MF Simone Ravizza.

 SIMONE

NASSA

IMG_4405

 

IMG_4393

 

IMG_4382

IMG_4374

IMG_4371

IMG_4368

IMG_4361

IMG_4354

IMG_4345

 

IMG_4340

IMG_4337

IMG_4334

IMG_4332

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *