Il caldo non ferma il trofeo dell’ amicizia “ il barbo & gruppesca “

Domenica 26 luglio ultima domenica del mese ormai è una data condivisa da entrambe le società “Il barbo e Gruppesca” per disputare il trofeo dell’ amicizia.
Questa competizione è dal 2003 che viene disputata in vari canali del Mantovano, la prima edizione si è svolta il 27 aprile 2003 nello scaricatore del Mincio a valle del ponte Meneghello, come pure nel 2004 e nel 2005, poi si è disputata al lago di Mezzo Mantova negli anni 2008 2009 per poi passare in Fissero Cavecchia  e poi ritornare nello scaricatore del Mincio a Pozzolo e dal 2011 ad oggi nel canale Seriana a Commessaggio.
Queste competizioni sono un modo per ritrovarsi tutti insieme e passare anche alcune ore a discutere dell’argomento che ci sta più a cuore: la pesca.
La pesca non è fatta di solo puro agonismo ma c’è tanta voglia in noi di stare insieme e scambiarsi opinioni e pareri su questa inesorabile e lenta agonia, che noi tutti avvertiamo, del nostro amato mondo. Sono tanti quelli che come me nutrono ancora la speranza di vedere questo mondo rifiorire, e questo ci porta a cercare rimedi e soluzioni per queste nostre competizioni.
Una vecchia regola è quella di mettere le gambe sotto il tavolo nel dopo gara,  con qualche bicchiere di buon vino, e a questo ci ha pensato Augusto.

Si cerca di vedere le cose attuali sotto un’altra luce, ma tutti son concordi che queste piccole competizioni hanno ancora il loro fascino.
Il tutto si vede dal fatto che questa competizione si è consolidata nel tempo anche grazie ai due presidenti Badia Angelo e Cappi Claudio senza dimenticare il lavoro eseguito dai due fratelli Flavio e Ivano Boschetti aiutati da Gabriele Tonsi per il coordinamento della gara e la preparazione del campo con l’appoggio Bini Augusto che si è prodigato a portare da bere a tutti (anche se andava controllato poichè ogni tanto scendeva misteriosamente il livello della bottiglia del suo meraviglioso vino bianco, il tutto rigorosamente fresco).
Un bravo ad Antonio Tramonti che a noi tutti insegna a pescare in questi canali veramente bravo.
Ultimo personaggio aggiunto al gruppo ma non ultimo è il signor Gabriele Favagrossa, al quale il prossimo anno metteremo una canna in mano perchè al tavolo  ha dimostrato di non avere problemi a fare dei primi, ma ha fatto fuori anche i secondi… una formidabile forchetta non ho dubbi.
Ringrazio voi tutti non voglio aspettare il prossimo anno a rivedervi e studierei di fare una gara a coppie miste Barbo e Gruppesca così  da non farci fare più brutte figure.
Chiedo scusa a chi legge se vi ho annoiato ma la mia è passione, sono uno ormai incurabile.
Tra le langhe,Milano e il Mantovano
Per Match Fishing Pier Marco Penna.

 

Foto0064 (FILEminimizer)

Foto0065 (FILEminimizer)

Foto0070 (FILEminimizer)

SAM_6013 (FILEminimizer)

SAM_6014 (FILEminimizer)

SAM_6016 (FILEminimizer)

SAM_6020 (FILEminimizer)

SAM_6023 (FILEminimizer)

SAM_6023_1 (FILEminimizer)

SAM_6025 (FILEminimizer)

SAM_6026 (FILEminimizer)

SAM_6028 (FILEminimizer)

SAM_6033 (FILEminimizer)

SAM_6034 (FILEminimizer)

SAM_6038 (FILEminimizer)

SAM_6040 (FILEminimizer)

SAM_6051 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *