OSTELLATO VECCHIO HA OSPITATO IL CAMP. INTERPROVINCIALE ROMAGNA DI FEEDER: ANCORA CANNATE TRA VANICELLI E PEZZI

Il campionato Interprovinciale Feeder di Ravenna e Forlì-Cesena e San Marino, con la gara di domenica 2 agosto ad Ostellato, è giunto alla quarta e penultima prova.

CLASSIFICA FEEDER ROMAGNA DOPO 4 PROVA

Il tratto del Valle Lepri prescelto è stato quello tra il km 4 e il 5.

I 40 partecipanti hanno goduto di una bella giornata non afosa, a tratti nuvolosa ma piacevole e va detto subito che la pescosità è stata sopra ogni più rosea aspettativa.

Nel tratto più alto (km 4 – 4,5) i pesci hanno risposto molto bene e alla fine si sono realizzati anche buoni pesi, invece nei settori più a valle (fronte canalino) si sono catturate meno Breme però rimpiazzate da un buon numero di piccoli carassietti.

Incredibile tanto pesce così era da tempo che non si vedeva e alla domanda “ma da dove sono usciti tutti questi pesci?” la risposta dei più informati sono di taglio diverso…”sono entrati dai canalini collegati dopo il prosciugamento delle risaie” e altri..”li hanno seminati in incognito per far ripartire la pesca” altri ancora…”li hanno riportati i bracconieri come risarcimento danni per tutto il pesce di taglia asportato e venduto” . Dove stia la verità nessuno lo sà, meno credibile la terza soluzione ovviamente era una battuta, meno credibile la seconda ipotesi di un ripopolamento segreto, più credibile la prima ipotesi di una ingresso del pesce da canali collegati.

In ogni caso qualsiasi sia la motivazione è ben accetta perchè alla fine il pescatore ha bisogno di vedere il galleggiante affondare e il cimino della vetta scossare.

Speriamo non sia solo un episodio ma di fatto il pesce si prende sia a feeder che a roubaisienne e questo fa ben sperare per il futuro agonistico.

Ma torniamo alla gara di feeder dei romagnoli: la pesca si è concentrata prevalentemente a centro canale 30/50 metri con esca bigattino bianco alternato a lombrico, persici sole permettendo, che non hanno mancato di fare vibrare in continuazione le vette molto sensibili, utilizzate in prevalenza.

duo

Ancora una volta si è consumato uno scontro tra Massimo Vanicelli della Bagnacavallese Colmic, l’attuale capoclassifica grazie ad un campionato da grande protagonista (4 gare 4 primi) e Marco Pezzi, il fortissimo angler della Lenza Club Ravenna nonché uomo immagine feeder per la Matrix in Italia.

pezzi

Vanicelli chiude gara 4 con un altro primo assoluto con oltre 11000 punti rafforzando così la sua leadesrship in questo campionato ma l’altro ravennate della Matrix risponde alla grande sbaragliando il campo agli avversari con un altro primo con oltre 6500 punti.

Il campionato che prevede uno scarto sembrerebbe chiuso a favore di Vanicelli? tutt’altro. Se nell’ultima gara il Bagnacavallese dovesse fare un passo falso e il Ravennate dovesse fare l’ennesimo risultato, allora con il gioco degli scarti la vetta della classifica potrebbe cambiare.

Quindi un gran finale tutto da vivere all’insegna dell’attesa e dell’emozione che vedrà i due agonisti affrontare l’ultimo rettilineo della volata finale con l’ansia da prestazione e con il fiato sul collo.

Ma Vanicelli, che non è nuovo ai podi prestigiosi, lo abbiamo visto vincere il titolo di campione italiano a coppie qualche anno fa, sa il fatto suo e ce lo ha dimostrato con alcuni assoluti di grande rilievo. Allora lo abbiamo avvicinato per chiedergli i segreti di queste prestazioni..

vanicelli melandri

“il mio segreto, è molto semplice …… molte ore di pesca con il feeder e sopratutto ascoltare i consigli di tutti, anche di chi è considerato “meno bravo”.

Molto bene, semplice, sbrigativo ma come sempre molto efficace.

vanicelli

Questo è Massimo Vanicelli, un agonista da tenere d’occhio se ve lo trovate nel settore fate molta attenzione perché con il feeder ci sa veramente fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *