OSTELLATO GENEROSO: E LUCA PISCAGLIA RINGRAZIA!

Un canale d’altri tempi, ad Ostellato il pesce sta tornando a far salire l’ago della bilancia, che siano breme, carpette o carassi poco importa, l’importante è che il galleggiante affondi e gli elastici fuoriescano dalle cime.

Nella prima prova del trofeo Euroteam Tubertini, organizzato dalla società di Giancarlo Cassanelli, che si è disputata domenica scorsa ad Ostellato vecchio nel tratto del km. 5 al km. 6, i settori sono stati vinti da Luca PISCAGLIA della A.S.D. Città Del Rubicone (Trabucco) che realizza anche il peso assoluto con kg. 14,470,

piscaglia

secondo posto per Gianluca FRABETTI dell’ASD Team Crevalcore (Tubertini) con kg. 5,990 e terzo assoluto Mauro VECCHI dell’ASD Team Crevalcore (Tubertini) con kg. 4,310.

Classifica 1 prova 7° Trofeo Euroteam Tubertini

Luca Piscaglia, volto noto dell’agonismo italiano, quest’anno impegnato nel trofeo di serie A2 con la sua squadra del Città del Rubicone Trabucco, ha vinto la gara grazie al buon picchetto ricevuto in dote dal sorteggio (esterno gara) anche se i picchetti erano alterni, il pesce che ha catturato è stato preso pescando a roubaisienne alla distanza di 13 metri con lenza da 2 grammi appoggiato 4 dita sul fondo innescando bigattini morti.
Il campione romagnolo ha utilizzato la nuova pastura da Breme scura di casa Trabucco la XP 3000 che Luca definisce fantastica per questo campo gara.

Nuovissima linea di pasture prodotte con ingredienti selezionati e finemente miscelate, testate a lungo dal nostro team prima della commercializzazione. Ogni pastura è stata dunque finemente selezionata per l’impiego nelle nostre acque, mentre il pratico formato da 3kg consente un ottimo risparmio. Nuovissima linea di pasture prodotte con ingredienti selezionati e finemente miscelate, testate a lungo dal nostro team prima della commercializzazione.

XP3000_intro_copertina

Piscaglia ha sfruttato a meraviglia il comportamento del pesce che entrava a branchi e quando arrivavano si riusciva a catturare 6-7 pesci da mezzo chilo in su insieme a gatti americani, carpette, carassi, breme e tra queste una bremona da 1 chilo mangiata in fase di recupero da un siluro.
Piscaglia, lo ricordiamo, nel periodo estivo rallenta con le gare per dedicarsi ad una attività sociale a favore dei bambini che porta avanti da alcuni anni con grande successo. Una sorta di scuola di pesca che coinvolge decine e decine di giovani sampey nella speranza che qualcuno di questi da grande possa continuare a praticare l’attività di pesca.

Se vuoi saperne di più collegati su facebook con “impara a pescare con Piscaglia

11813407_1034908053186571_3865388427462065472_n

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *