24 ORE DI MASROLA… CHE SPETTACOLO!

Anche quest’anno tutto esaurito per la splendida kermesse organizzata da Paolo e Mara del Lago delle Querce di Masrola di Borghi, la “24 ore”, una vera e propria maratona della pesca dove ci si sfida a suon di pesci…. e che pesci.
In mezzo a tanta gioia e tanta allegria anche una lacrima ha solcato il viso dei concorrenti e dei gestori che hanno voluto ricordare l’amico Paolo Gasponi, assiduo frequentatore del lago ed amico di tutti i partecipanti che purtroppo è recentemente venuto a mancare.
Il carpodromo quest’anno si è dimostrato più in forma che mai e le catture non sono mancate… come sempre, ma quest’anno ancora di più.
Alla fine delle 24 ore i concorrenti hanno messo nelle nasse oltre 64 quintali di carpe, basti pensare che il regolamento prevedeva di mettere non più di 60 kg di pesce in ogni nassa, e qualcuno è arrivato alla pesatura con ben tre nasse piene di carpe, un vero spettacolo!
La formula, ormai collaudata e vincente, è stata la stessa degli anni scorsi: 4 turni da 5 ore ciascuno con un ora di pausa in mezzo per la pesatura e l’inversione dei picchetti che, effettuata ad ogni turno, garantisce la massima regolarità della competizione.
Le catture sono state rappresentate da carpe e da amour, con esemplari compresi tra il kg ed i 3 kg, ma non sono mancati esemplari over size.
Molti i volti noti dell’agonismo italico che hanno deciso di prendere parte alla manifestazione e la sfida con gli assidui frequentatori del lago, forti del “fattore casa”, ha reso la sfida particolarmente avvincente.
Per tutte le 24 ore Paolo si è dedicato alla zona pesca mentre Mara in zona cucina è stata sempre pronta a rifocillare gli agonisti sfiniti da una lunga serie di catture.
Come previsto le squadre potevano essere composte da un numero di quattro concorrenti che potevano aiutarsi tra di loro per tutte le fasi di pesca. Alcune squadre hanno deciso di partecipare con un numero inferiore di elementi (tre), nessun highlander ha osato affrontare la sfida in solitaria e, visti i pesi registrati, meglio così.
Alla fine delle 24 ore diversi team erano appaiati in cima alla classifica e la sfida si è risolta davvero all’ultimo pesce, che è stato catturato dalla squadra composta da Farinella, Moretti, Genghini e Fabbri M. che con 20 penalità bruciano sul fil di lana la squadra Pacini, Bologna, Vannucci e Ubaldo e la squadra composta da Vincenzo, Ferri, Fabio e Cas, rispettivamente seconda e terza con 21 penalità.
Grande cena finale e poi tutti a nanna. Sicuramente nessuno avrà avuto difficoltà ad addormentarsi, un po’ per la fatica, un po’ per il bel ricordo di 24 ore passate magicamente in mezzo a tanti amici, tanta allegria, tanto cibo e soprattutto tantissimi pesci.
Arrivederci al prossimo anno!

1 SQUADRA CLASSIFICATA

1 (FILEminimizer)

1 bis (FILEminimizer)

2 SQUADRA CLASSIFICATA

2 (FILEminimizer)

3 SQUADRA CLASSIFICATA

3 (FILEminimizer)

4 SQUADRA CLASSIFICATA

4 (FILEminimizer)

5 SQUADRA CLASSIFICATA

5 (FILEminimizer)

6 SQUADRA CLASSIFICATA

6 (FILEminimizer)

1 ASSOLUTO INDIVIDUALE

ass ind (FILEminimizer)

CLASSIFICA

class (FILEminimizer)

ED ORA UN PO’ DI IMMAGINI DELLA PESCATA E DELLA PESATURA

copertina (FILEminimizer)

IMG_3652 (FILEminimizer)

IMG_3654 (FILEminimizer)

IMG_3656 (FILEminimizer)

IMG_3658 (FILEminimizer)

IMG_3660 (FILEminimizer)

IMG_3664 (FILEminimizer)

IMG_3665 (FILEminimizer)

IMG_3667 (FILEminimizer)

IMG_3673 (FILEminimizer)

IMG_3675 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *