TORNA L’EVENTO AGONISTICO DELL’ANNO: 6° ITALIAN MASTER SABATO 31 OTTOBRE E AZIENDE DAY DOMENICA 1 NOVEMBRE

TORNA L’EVENTO AGONISTICO DELL’ANNO: 6° ITALIAN MASTER SABATO 31 OTTOBRE E AZIENDE DAY DOMENICA 1 NOVEMBRE

I lavori per l’organizzazione della sesta edizione dell’Italian Master, in collaborazione con la FIPSAS di Rovigo, Amministrazione Comunale di Loreo, Direzione Autodromo di Adria, aziende del settore pesca, sono in corso.

KOP

Dopo cinque anni di presenza ad Ostellato questa volta, su grande richiesta di pescatori e addetti ai lavori, la grande kermesse internazionale di pesca al colpo e feeder si trasferirà sui canali che gravitano nei comuni di Loreo e Adria.

Nel giro di pochi chilometri sono presenti diversi canali, tutti molto belli, che offrono la diponibilità di oltre 1000 posti pesca.

Oltre al classico Canalbianco di Cavanella Po e Piantamelon, si aggiungo altri canali spettacolari come il Collettore Padano e il Naviglio Loreo.

cartina generale
In tutti questi corsi d’acqua la pesca è indirizzata principalmente alla breme anche se non mancano le altre specie come carassi e carpe.

La formula di questa rinnovata edizione sarà la stessa degli altri anni, ma stiamo lavorando alla sua organizzazione per stupirvi come sempre.

Ricordate quindi la gara dell’Italian Master (colpo e feeder) il sabato 31 ottobre e gare delle aziende day (colpo e feeder) la domenica 1 novembre.

L’Expo delle aziende, con le novità per la pesca al colpo e il feeder, sarà organizzato presso il Paddock coperto (lato sud) dell’Autodromo di Adria con ampio parcheggio auto riservato ai pescatori.

Hanno già assicurato la partecipazione Tubertini, Trabucco, Colmic, Paioli Sport con il marchio Maver, Betti Sport con il marchio Preston, Hydra e altre ancora stanno arrivando.

cartina autodromo
Adria-International-Raceway
Nei prossimi giorni torneremo sull’evento con approfondimenti organizzativi, con la presentazione del regolamento e dei vari campi gara.
Intanto segnatevi in agenda questo appuntamento al quale hanno già dato la loro conferma alcuni tra i grandi nomi dell’agonismo nazionale e internazionale. Non mancate!!

ANTEPRIMA CAMPI GARA

Canalbianco Cavanella Po (lato chiatte e fronte chiatte) si pescherà su entrambe le sponde. Questo canale non ha bisogno di presentazioni perché è ampiamente utilizzato per gare nazionali.

canal bianco cavanella

IMG_3625

Naviglio Loreo: largo 50 metri, profondo mediamente 2,5 metri, parte dal fiume Adige e si immette nel Canalbianco alla fine del lato chiatte a Cavanella Po. E’ sbarrato da una porta vinciana che di fatto impedisce alle maree di modificare il suo assetto. Molto comodo e pescoso. Si raggiunge facilmente percorrendo fino in fondo la strada sopra argine del campo gara lato chiatte Canalbianco.
canale loreo

IMG_3621

Collettore Padano:  largo 50 metri, profondo mediamente 2,5 – 3 metri, scorre parallelo al Canalbianco. Il campo gara Collettore Padano è composto da quattro tratti come si evince dalla cartina sotto: Tocco morto, Idrovore, Fili, e Tana del lupo.

Grazie alla presenza di idrovore risente in misura minima delle maree. Molto comodo e pescoso sia con la tecnica della roubaisienne, inglese e feeder. Si raggiunge facilmente entrando dall’ingresso in Canalbianco fronte chiatte.
collettore padano

IMG_3626

IMG_3629

IMG_3631

IMG_3638

Canalbianco Piantamelon: si pescherà sulla sponda già utilizzata per gare di feeder e di pesca al colpo.
piantamelon

IMG_3639