NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE: A FEEDER NEL NAVIGLIO LOREO

Non tutti i mali vengono per nuocere, così recita il famoso proverbio e così è stato: domenica 23 agosto c’è stato il rinvio della gara di feeder individuale e di società valida per il campionato provinciale di Rovigo.
Ma seguendo gli insegnamenti del famoso proverbio gli amici della Cannisti Club Porto Viro Tubertini e della Pescatori Padovani Tubertini hanno deciso di fare una prova di pesca a feeder sul canale Naviglio di Loreo, sede del prossimo Italian Master.
Il canale è un’arteria d’acqua che collega il fiume Adige al Canal Bianco attraversando il centro abitato di Loreo e donando a quest’ultimo la sua bella e tipica impronta veneziana.
La sua larghezza varia da una cinquantina di metri (nel tratto vicino al canal bianco) a circa 25 metri nel tratto stretto verso il centro abitato di Loreo.
Il canale non subisce le maree poiché è regolato da chiuse e presenta il più delle volte acqua ferma o lenta.
Tornando alla pescata i nostri amici hanno testato il canale per circa due ore.
Tra di loro anche la campionessa italiana Anna Sgobbo che si è cimentata nella pesca a feeder con ottimi risultati, ma vista la sua bravura non poteva essere diversamente.
Le catture non sono mancate: tante, tantissime breme di taglia compresa tra 50 e 300 gr, alcuni carassi di circa 500 gr, qualche lucioperca e qualche cefalo sono stati i protagonisti di queste poche ore passate con grande divertimento e allegria.
La pescata è stata impostata con attrezzature light e pasturatori da 15 a 30 gr. a distanze di 13 mt e 50 mt.

1

2

5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *