LAGO DI CORBARA: Alla Tenuta di Corbara l’ospitalità è certificata!

LAGO DI CORBARA: Alla Tenuta di Corbara l’ospitalità è certificata!

L’Agriturismo TENUTA DI CORBARA offre agli ospiti la possibilità di vivere una memorabile esperienza nel cuore delle colline umbre, in una vasta tenuta di 1200 ettari di terreno dei quali 140 dedicati ai vigneti, oltre 3000 alberi di olivo, a due passi dal lago di Corbara.

per conoscerci meglio clicca sul logo sotto

logo

L’azienda è composta da sei poderi , tre dei quali dotati di piscina, immersi nel verde ( Olieto, Torricella, Pian di Sala, Il Caio, Ponticello e Orzalume). All’interno dei suddetti poderi in ampi e ed eleganti casali si trovano 10 appartamenti da due o tre camere da letto, ciascuno completamente autonomo dall’altro, una mini suite composta da due camere matrimoniali comunicanti e un bagno, collocata nel casale CAIO e posta al piano superiore del ristorante e da otto camere collocate, 4 nel casale CAIO sempre sopra al ristorante e le rimanenti nel casale… Ponticello.

Nella tenuta Corbara è presente un ristorante in grado di ospitare fino a 180 persone e sono attive anche 3 piscine.

Questi sono alcuni dei numeri che caratterizzano la Tenuta di Corbara.

Atmosfere calde, ambienti accoglienti, raffinata cucina umbra e la bellezza mozzafiato degli scenari naturali ai quali è possibile aggiungere attività sportive (mountain bike, percorsi di trekking, gite a cavallo, pesca sportiva presso il lago di Corbara), corsi di ceramica e cucina, indimenticabili passeggiate nelle città d’arte vicine (Orvieto, Todi, Civita di Bagnoregio), visite alle cantine e al piccolo bioparco.

Un’ospitalità unica, di antica tradizione, dove si intrecciano con sapiente maestria natura, storia, arte e gastronomia. Un’esperienza straordinaria in una cornice suggestiva, tutta da vivere ed assaporare.

La Tenuta di Corbara oltre ad essere un agriturismo è anche un ristorante È anche un’azienda agricola all’interno della quale vengono prodotti direttamente olio, vino e miele.  E’ anche una moderna cantina dove vengono prodotti vini di qualità. Nella tenuta di Corbara è presente un piccolo punto vendita dove è possibile acquistare sia il vino, l’olio e il miele di produzione diretta sia una serie di prodotti gastronomici artigianali di altre aziende rigorosamente umbre.

La tenuta possiede anche un maneggio nel quale è possibile prendere lezioni di equitazione oppure effettuare escursioni naturalistiche a cavallo.

Il ristorante “il Caio” è dotato di piscina il cui uso è completamente gratuito per i clienti sia dello stesso ristorante sia dell’agriturismo.

L’agriturismo Tenuta di Corbara consegue la certificazione del Marchio Ospitalità Italiana quale eccellenza nell’attività ricettiva in tutto il territorio nazionale ed in particolare in Umbria….

tenuta

Agriturismo Tenuta di Corbara

Loc. Corbara nr.7 – 05018 – Orvieto (TR) – Italy

tel. +39 0763 30 40 03 oppure +39 0763 61 65 55 – fax +39 0763 30 41 52

http://www.tenutadicorbara.it/

agriturismo@tenutadicorbara.it              info@tenutadicorbara.it

L’agriturismo TENUTA DI CORBARA

a due passi dal campo gara Lago di Corbara.

immagine

La tenuta è raggiungibile comodamente dall’Autostrada del Sole A1 Firenze-Roma: Per chi proviene da Nord uscita di Orvieto si percorre la statale n. 71 quindi la 448 in direzione Todi sino a Loc. Corbara, 7 – 05019 Orvieto (TR). Per chi proviene da Sud uscita di Orvieto si continua per la statale n. 71 quindi la 448 in direzione Todi sino a Loc. Corbara, 7 – 05019 Orvieto (TR). Oppure dall’E45 Ravenna – Roma uscire a Todi per la direzione di Orvieto.

images

E per farvi mangiare bene …

Ristorante “Il Caio”

_mg_6536

tel.: +39 0763 30 40 25

mobile: +39 370 1083539

ilcaio@tenutadicorbara.it

risto