REGIONALE EMILIA ROMAGNA GIRONE C: ALLA BORELLESE LA TAPPA E ALL’AMO IL TROFEO

Sul Circondariale di Ostellato, nel campo gara delle Vallette, si è disputata quest’oggi l’ultima prova del trofeo di serie B Emilia Romagna girone C.

Il trofeo finale dopo cinque prove lo ha vinto la squadra dell’Amo Santarcangiolese Colmic che piazza tra l’altro il suo agonista più in forma Luca Ponti, sul gradino più alto della classifica finale individuale avendo conseguito in cinque gare ben 4 primi di settore e un secondo di settore. Chapeau!!!

Ai ragazzi di Santarcangelo di Romagna dedicheremo nei prossimi giorni uno speciale per raccontare le vittorie in A2, Regionale C e Fipsas canale Romagna.

CLASS. 5 PROVA

CLASS PROGRESSIVA

La formazione dell’Amo Santarcangiolese campione del regionale C Emilia Romagna

METADATA-START

Luca Ponti grande protagonista in questo Regionale C Emilia Romagna quattro primi di settore e un secondo di settore.

METADATA-START

La truppa al completo dell’Amo Santarcangiolese Colmic
METADATA-START

La gara di oggi però viene vinta da un’altra squadra romagnola, il lenza Club Borellese guidata da Stefano Sportelli la quale conquista 9 penalità in una giornata per nulla facile sia per l’approccio alla gara ma anche per il meteo che ha messo a dura prova i concorrenti per oltre metà gara.

La squadra del Lenza Borellese Colmic
METADATA-START

Il campo di gara è stato diviso in due tratti: prima e seconda zona all’inizio e terza e quarta zona dopo lo stacco degli cd animali.

Stesso canale ma con una pescosità diversa: scarsa nelle prime due zone e spettacolare in terza e quarta.

METADATA-START

Stefano Sportelli Lenza Borellese Colmic
METADATA-START

A Stefano Sportelli abbiamo rivolto alcune domande:
Ciao Stefano tanti complimenti per questa vittoria, una bella soddisfazione vincere questa prova ad Ostellato su un campo gara per nulla facile, prima di tutto ci presenti i ragazzi della tua squadra?

Si grazie dei complimenti, in effetti la gara di oggi è stata molto difficile da interpretare e da gestire e lo dimostrano le penalità alte ottenute dalle squadre prime classificate. I ragazzi che hanno fatto parte della squadra sono: Vestolani Flavio, Valdifiori Nicola, Baldacci Alex e il sottoscritto.
Grazie a questo risultato con 9 penalità ( 1+1+3+4 ) riusciamo a chiudere in decima posizione nella classifica finale a squadre.

Stefano hai partecipato a questo campionato con una squadra di giovani canalisti, quindi doppia soddisfazione e per il futuro la strada è in discesa..
Si i ragazzi della mia squadra sono al secondo anno di esperienza a livello Regionale e sono felice due volte per il risultato odierno e a squadre bravi bravi bravi.

Ok ma adesso ci racconti come hai/avete impostato la gara?
La gara odierna e stata caratterizzata dal maltempo poco prima dell’inizio gara con pioggia e poi con vento traversale, tutti e quattro abbiamo impostato la gara a 13 metri a RBS, abbiamo fatto un fondo di pastura nera tagliata con terra e bigatti stirati e scodellando ogni 10 o 15 minuti. Io ho pescato con una lenza da un grammo sulla roba con due bigattini a penzoloni su un amo del 18 e filo 10.4.

Sei riuscito a contare i pesci?
Mi hanno detto che ho fatto 56 pesci tra plachette un siluretto da tre etti oltre a un pesce gatto americano da 4 etti circa.

Bene Stefano ora ci sono le basi per tornare il prosimo anno più carichi e competitivi, giusto?
Si cercheremo di fare un buon campionato facendo tesoro dell’esperienza maturata quest’anno ed essendo anche il Presidente della Società ridico Bravi Ragazzi e forza Borellese.

Ciao Stefano e ancora tanti complimenti!
Grazie a te e un saluto a tutti i lettori di MF.

Iniziano le premiazioni con Massimo Rossi sempre presente
METADATA-START

La formazione delle Canne Estensi Colmic oggi chiude al quinto posto e in seconda posizione nella classifica progressiva.

CANNE ESTESI

La formazione del ASD Minerva Rossoblù 68 Team Bazza oggi chiude in seconda posizione con 12 penalità e terza in classifica progressiva
METADATA-START

classifica finale

class

alcuni scatti dal campo gara

E’ l’alba, il canale si risveglia, i pescatori tra poco riempiranno le sponde, e la magia della pesca si ripeterà per l’ennesima volta.
IMG_1780

IMG-20151004-WA0029

IMG-20151004-WA0030

IMG-20151004-WA0031

IMG-20151004-WA0032

IMG-20151004-WA0033

IMG-20151004-WA0034

IMG-20151004-WA0035

Nella foto la pescata vincente di Marco Roncassaglia

roncassaglia

Sanuele Pinca una giovane promessa in forza con le Canne Estensi Colmic di Ferrara oggi grande protagonista con un grandioso primo di settore nell’ultima prova del regionale. La società Canne Estensi Colmic chiude in seconda posizione nella classifica finale.

samule pinca

IMG_1781

IMG_1782

IMG_1783

IMG_1784

IMG_1785

IMG_1786

IMG_1789

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *