MANU CAMPIONE!!!

MANU CAMPIONE!!!

Percorso perfetto! Questo è stato quello che ha fatto Sassi Emanuele della Pasquino Colmic in questo campionato italiano individuale seniores 2015.

Dopo il primo in qualificazione, il primo in cavo lama ed il primo assoluto di ieri oggi Manu si è ripetuto con un bel primo di settore ed altri 14,260 kg di pesce!

Manu riesce a stare davanti a due veri mostri sacri della pesca come Jacopo Falsini (assoluto di giornata con oltre 17 kg) e Ferruccio Gabba (per lui un gran peso anche oggi, oltre 14kg), entrambi primi ieri e oggi.

Qui di seguito le classifiche di giornata e progressive e più sotto le foto e le interviste ai protagonisti.

ADRIA TERZA PROVA

classifica finale campionato italiano seniores colpo

g1

 

p1-25

In attesa di altre notizie ed altri approfondimenti dal campo gara dove è attivo il nostro Alessandro Scarponi pubblichiamo una breve intervista fatta a caldo al nuovo Campione Italiano 2015.

Manu un tuo commento…

Grazie davvero a tutti, grazie alla Pasquino, alla Colmic, a tutti quelli che mi hanno sostenuto. Credo che un supporto come quello che ho avuto in queste due gare non ci sia mai stato in nessun’altra competizione, anche di altissimo livello. Io purtroppo non riesco a fare molte competizioni, però vado spesso dietro a Francesco Reverberi e ai ragazzi della Pasquino. E’ un sogno la vittoria di oggi. Pescare le breme mi piace moltissimo, pescarle con questi galleggianti a vela ancora di più. Ieri sono partito a 11,50 poi mi sono spostato a sei pezzi e sono riuscito a prendere moltissimo. Ieri dopo 15 minuti dove là fuori non si è mosso il galleggiante il mio fido spondista Tiziano Rovatti (che mi porta a pescare da quando sono bimbo) mi ha detto di provare sotto a sei pezzi e ne è venuta fuori una pescata favolosa. Oggi invece guardando anche le maree e parlando coi miei fidi consiglieri sono rimasto fuori a 11,50 mt tutta la gara, ed è andata bene.

copertina

 

Ed ora una battuta a caldo con Jacopo Falsini… Jacopo, per un soffio non hai raggiunto il gradino più alto del podio, comunque un ottimo risultato….

Sì, vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno, queste sono state due bellissime gare ed anche quella del cavo lama è stata molto bella. Ha vinto Emanuele a cui faccio i complimenti, è riuscito a rimanere concentrato nonostante la pressione quindi bravo.

Emanuele ha elogiato molto la collaborazione con voi e con il marchio…

E’ un bel segnale, il segno che la collaborazione funziona e per noi è sempre una grande soddisfazione quando le nostre società o un nostro agonista come Emanuele (che è anche un amico) riesce a raggiungere certi risultati. E’ un bel segnale che diamo. Per quanto mi riguarda quest’anno è andata così, ci riproviamo il prossimo anno, il campionato Italiano c’è tutti gli anni e quindi ci si riprova nella prossima edizione.

Grazie mille Jacopo e complimenti.

grazie a voi.

IMG-20151011-WA0010

Sul terzo gradino del podio sale Ferruccio Gabba della lenza Emiliana uno che hai podi c’è abituato visto anche il recente successo ottenuto con il suo team nel CIS di pesca al colpo. Bravo Ferruccio un terzo assoluto è sempre un bel risultato dopo avere vinto l’oro nel CIS e nel mondiale.
IMG-20151011-WA0012