DAL TRAMONTO ALL’ALBA

DAL TRAMONTO ALL’ALBA

DSCN2443 (FILEminimizer)

 

Quando parliamo di carp fishing generalmente pensiamo a pescate di più giorni in riva a un lago o a un fiume, durante i quali poter staccare la spina dal lavoro e dalle preoccupazioni e immergersi nella natura.

Tuttavia, quando il tempo a disposizione é poco e non ci é permesso assentarci per non più di qualche ora, non é detto che non si possa ugualmente praticare la nostra passione e che la nostra pescata risulterà infruttuosa, dovremo solamente affrontare la nostra sessione in modo diverso.

In questa occasione io ed il mio compagno di pesca Paolo abbiamo deciso di affrontare il canale Brian dal tramonto all’ alba.

Arrivati poco prima dell’ imbrunire abbiamo approfittato delle ultime luci per marcare le lenze, così da poter effettuare anche durante la notte dei lanci precisi; pescavamo infatti a ridosso della riva opposta, in prossimità di alcuni canneti.

 

DSCN2397 (FILEminimizer)

 

 

Come innesco abbiamo utilizzato delle boiles self made ricche di farine di pesce, krill meal, estratto di cozza e un aroma all’acciuga, data la cospicua presenza di cozze e gamberi e l’ influenza che riceve il canale dal mare, non molto distante.

 

DSCN2440 (FILEminimizer)

La pasturazione é stata molto precisa, sopra ogni innesco; non abbondante ma continua durante tutta la notte, a intervalli di 2 ore e dopo ogni cattura.

Per l’occasione avevamo preparato delle boiles morbide e dall’ azione attrattiva molto rapida data la brevitá della sessione.

 
DSCN2412 (FILEminimizer)
DSCN2409 (FILEminimizer)
DSCN2407 (FILEminimizer)

Per aumentarne il potere attirante, abbiamo inoltre bagnato le nostre boiles da pastura con l’ estratto di krill

 

DSCN2437 (FILEminimizer)

e successivamente aggiunto la farina dei medesimi crostacei, cosi da ricoprirle con un leggero velo;

 

DSCN2435 (FILEminimizer)

in questo modo, una volta adagiate sul letto del canale, le nostre boilies avrebbero rilasciato le piccole particelle a poco a poco, aumentando l’ area di pasturazione.

 

DSCN2419 (FILEminimizer)

Grazie a questi accorgimenti abbiamo portato a guadino sei carpe, tra cui una doppia partenza alle prime luci dell’alba che ha meritato una bellissima foto in coppia.

Un grande ringraziamento va al mio caro amico e compagno di pesca Paolo e a Reactor Bait per gli eccellenti prodotti sui quali si può sempre contare.

 

Thomas Prataviera

 

 

 

DSCN2460 (FILEminimizer)
DSCN2474 (FILEminimizer)
DSCN2479 (FILEminimizer)
DSCN2484 (FILEminimizer)
DSCN2493 (FILEminimizer)