CONVEGNO DELLA FIPSAS A FERRARA PER PARLARE DI ALLOCTONIA

CONVEGNO DELLA FIPSAS A FERRARA PER PARLARE DI ALLOCTONIA

Sabato 12 dicembre alle 14, presso la “Sala Plenaria” della fiera di Ferrara, in occasione della 5° edizione del “Carp Show & Specialist” si svolgerà un convegno organizzato dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato.

Il Convegno dal titolo “Alloctonia: quando può essere una risorsa. Una corretta gestione anche come lotta al bracconaggio” sarà un’ importante occasione per ascoltare dalla voce di esperti del settore, ittiologi, nomi storici della pesca italiana, esperti in legislazione e autorità istituzionali, politiche e federali qual è la situazione nelle acque italiane, in rapporto alla presenza di specie non autoctone che, non solo non hanno comportato danni all’ecosistema ma, in alcuni casi, sono diventati parte fondante di nuovi equilibri, capaci di rivitalizzare ambienti in difficoltà, apportando addirittura un indotto economico affatto trascurabile.

Il moderatore dell’incontro sarà un’icona della pesca sportiva e un volto tra i più noti della tv di settore: Riccardo Galigani.

Il Convegno vedrà la preziosa presenza del Presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli e del Presidente del Settore Acque Interne FIPSAS Maurizio Natucci.

firma_ic[1]

locandina_Convegno_FIPSAS_Alloctonia121215