L’AMO D’ORO 2015 E’ DI GIULIANO PRANDI

Sono stati designati i vincitori del premio Amo d’Oro FIPO edizione 2015, il prestigioso trofeo che designa i più forti campioni italiani della pesca in mare e acque interne. A determinare i vincitori sono, come sempre, le speciali classifiche elaborate da alcuni dei più eminenti esperti del settore, ossia: Ferdinando Valvassura per pesca da riva e da natante, Stefano Bastianacci per la pesca al colpo in acque interne, Vincenzo Bonacci per le specialità trota lago e trota torrente e Matthieu Amato per il surf casting.

PREMIO AMO D’ORO: BREVE PROFILO

Il premio nasce nel 2005 per iniziativa della rivista ‘Pescare Mare’ e, in principio, era assegnato esclusivamente ai migliori pescatori marini delle specialità canna da riva e da natante. In seguito è stato esteso anche al surf casting e all’agonismo delle acque interne nelle specialità pesca al colpo, trota lago e trota torrente.

CLASSIFICHE E VINCITORI: COME FUNZIONA

Il premio è assegnato al garista che si è dimostrato il migliore in assoluto nella propria disciplina durante tutto l’arco dell’anno, sulla base di punteggi differenziati assegnati a tutte le più importanti manifestazioni agonistiche nazionali ed internazionali alle quali ha partecipato. Con il suo meccanismo che attribuisce un punteggio oggettivo all’atleta secondo i risultati raggiunti, l’Amo d’Oro premia il pescatore in assoluto più forte.

Per quanto riguarda le ACQUE INTERNE per il secondo anno consecutivo vince l’AMO D’ORO Giuliano Prandi (Lenza Emiliana Tubertini).

Nato a Reggio Emilia, 43 anni, Giuliano è figlio d’arte, in quanto suo padre Roberto, che lo segue assiduamente, vanta alcune presenze nella nazionale maggiore, dove Giuliano stesso ha al suo attivo tre presenze nei campionati mondiali. Ma nel palmares di Prandi brilla un bronzo negli Europei del 2010 a Coruche, un nono a Merida nel 2012. Campione italiano assoluto nel 2013, da sette anni figura a podio nella classifica di Rendimento; vanta ben sei vittorie a livello individuale nelle classifiche del CIS o del Mister Eccellenza. Nel 2015 ha vinto anche il club azzurro di categoria. Medaglia d’argento in Bielorussia con la nazionale Seniores nell’Europeo di pesca al colpo.

Che dire, un grande applauso al grande Giuliano Prandi!!!

Giuliano Prandi

IMG_8074

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *