PESCARE SHOW 2016: Fiera di Vicenza aggancia all’amo un’altra favolosa edizione!

Pescare Show, il Salone internazionale della pesca sportiva, torna in Fiera di Vicenza il 20 e 21 febbraio 2016 rinnovando l’appuntamento con tutti gli appassionati di pesca e delle sue numerose declinazioni tecniche e sportive: un’occasione esclusiva per vedere e toccare con mano il meglio della produzione di settore a livello nazionale ed internazionale. La Manifestazione, numero uno del comparto in Italia, ospita infatti i più importanti Top Brand del mercato che, in questo contesto, hanno l’opportunità di mostrare le novità e guidare ogni visitatore all’acquisto di attrezzature per la pesca sportiva, per la componentistica necessaria alla realizzazione di prodotti finiti di settore e alla scelta dell’abbigliamento ideale per ottenere prestazioni elevate.

Non solo… l’appuntamento, anche quest’anno, offre un “mare” di opportunità in grado di soddisfare i visitatori più esigenti: dallo Spinning alla Pesca al Colpo, passando per la Pesca tradizionale e il Big game, fino ad arrivare al Surf casting e alla Fly Fishing. Per tutti gli appassionati di quest’ultima tecnica grande appuntamento è il “Pescare show Fly Tying Experience”: un’occasione unica dove incontrare i trenta migliori costruttori di mosche artificiali provenienti da tutto il mondo. Tra i grandi professionisti presenti sono già confermati Ed Berg (USA), Hans Van Klinken (Olanda), Espen Eilertsen (Norvegia), David Gourong (Francia), Igor Stancev (Macedonia), Andres Touceda (Spagna), Niklas Dahiln (Svezia) e Stuart Hardy (Inghilterra). Pescare Show rappresenta dunque un importante momento dove confronto e aggiornamento sono all’ordine del giorno, grazie anche ai convegni organizzati da Fiera di Vicenza che, ad ogni edizione, mira a rendere questa esperienza sempre più stimolante. Appuntamento inoltre con l’assegnazione dell’ambito premio Amo d’oro FIPO 2015 ai due migliori agonisti delle discipline marittime: Alex Sottilara per la specialità canna da riva e Marco Volpi per la specialità canna da natante.

Per chi invece incontra per la prima volta quest’antica arte sportiva sono a disposizione le scuole di pesca, come la S.I.M, Scuola Italiana di Pesca a mosca, che offre a tutti i visitatori un mini corso di pesca a mosca e l’angolo dell’esperto dove è possibile sperimentare le migliori tecniche di pesca, classiche e all’avanguardia, così da rendere anche i più piccoli aspiranti veri e propri esperti pescatori! Forte attrattiva di quest’anno è l’Acquademo con la presenza dell’acquario mobile più grande d’Europa, una struttura di 14×2, 60×3, 25 metri e una capacità di 22.400 litri d’acqua, e dove i visitatori possono seguire seminari, dimostrazioni, presentazioni e prove delle maggiori aziende del settore. La presenza del Boating Show, salone dedicato alla nautica da pesca e da diporto, conferma il proprio successo per la terza edizione con la mostra delle eccellenze delle imbarcazioni per la pesca sportiva di mare capaci di affascinare grandi e piccini.

Il successo dello scorso anno, con 11.500 visitatori provenienti da tutte le parti del mondo, in particolare Giappone, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, evidenzia come la passione per la pesca sia un forte mezzo di condivisione e comunicazione capace di avvicinare persone di diverse età e di culture apparentemente distanti. Paese partner per l’edizione 2016 di Pescare Show è la Slovenia che si presenta con un area di 100 mq. dedicata all’offerta turistica, culinaria, alieutica di questa stupenda terra.

Pescare Show insieme al suo bagaglio di esperienze è dunque pronto a salpare verso un’altra rinnovata edizione!

Per ulteriori informazioni riguardanti la Manifestazione, conoscere i dettagli e seguire gli aggiornamenti del Salone in tempo reale, è possibile visitare il sito web ufficiale della Manifestazione, www.pescareshow.it. STAY TUNED!

Al link Flickr http://bit.ly/pescareshow, le immagini dell’ultima edizione!

About Fiera di Vicenza

Fiera di Vicenza è leader in Italia nell’organizzazione di Eventi fieristici e tra i player più dinamici a livello globale. E’ considerata top player nel mondo per il settore orafo-gioielliero grazie alla Manifestazione VICENZAORO, brand esportato alle più prestigiose fiere internazionali: Hong Kong, Las Vegas, San Paolo, Mumbai e Dubai. L’expertise e il know-how d’eccellenza della Società riguardano anche gli Eventi dell’area Lifestyle&Innovation, riferiti a diversi comparti: comfort e stile di casa, hunting, target sports e individual protection, pesca, sport all’aria aperta, mostre-Atelier dedicate alla manualità creativa, innovazione tecnologica nel settore medico-farmaceutico, motori e bicicletta, turismo universale. Oltre che come Business Hub, Fiera di Vicenza agisce come Cultural Hub, favorendo la cultura imprenditoriale Made in Italy, la circolazione di idee e informazioni per la crescita del sistema economico, con un’attenzione particolare agli aspetti della responsabilità sociale d’impresa. Nel nuovo Centro Congressi, spazio multifunzionale e tecnologicamente avanzato, accoglie grandi congressi, workshop, seminari ed eventi formativi di livello nazionale e internazionale. Con un team di 88 dipendenti, nel 2014 Fiera di Vicenza ha organizzato direttamente 16 Manifestazioni internazionali e nazionali nelle aree Jewellery e Lifestyle&Innovation. La Società ha anche allestito oltre 100 tra convegni, assemblee, meeting e seminari, alcuni di profilo internazionale.

 

Info e contatti:

Ufficio stampa Lifestyle & Innovation: SayWhat?

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it Tel. 02.3191181

Account Ufficio Stampa – Gloria Cingolani g.cingolani@saywhat.it Tel. 02.31911870

 

Vicenza 26 gennaio 2016

PESCARE SHOW, il salone dedicato al mondo della pesca tradizionale, della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare, è una tappa obbligata per gli appassionati del settore.

Se vuoi evitare la fila e la perdita di tempo prezioso acquista il biglietto on line (clicca qui).

La Manifestazione può contare sulla presenza dei maggiori marchi e su una vasta esposizione di attrezzature e articoli per la pesca sportiva.

VISUALIZZA GLI ESPOSITORI 2016

Numerosi sono gli eventi, le attività, gli spazi culturali dedicati alla pesca o ad attrezzature storiche e gli incontri organizzati in collaborazione con i più importanti club di pesca.

Numerose sono le Associazioni e le scuole di pesca impegnate nella dimostrazione dei lanci in ampie casting pool da 15 mt per lo spinning e la pesca a mosca.

Non mancano infine le aree dedicate alla realizzazione di mosche artificiali, dove i migliori costruttori italiani organizzano dimostrazioni e corsi di costruzione per i più giovani.

seguici su facebook

seguici sul web

pescare

210X297_Pescare_immagini

Pescare1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *