FIERA DI VICENZA: TUBERTINI CI PRESENTA IL NUOVO VIRAL E LA REFLEX FEEDER

Nello stand di Tubertini abbiamo incontrato Ferruccio Gabba per la presentazione del nuovo mulinello VIRAL e Liviu dipendente Tubertini appassionato di feeder.

Gabba sul nuovo mulinello ci ha detto quanto segue:

Il Viral è un mulinello assolutamente interessante in quanto costruito con un nuovo materiale, il NCRT, un materiale che ha la stessa rigidità e caratteristiche di un materiale metallico ma con il 25% di peso in meno.

E’ un mulinello che si pone come fascia di prezzo subito sotto ai top di gamma come i Concept ed i Vertigo.

E’ disponibile nelle misure da 1000 a 6000 in sei misure, grazie a queste dimensioni copre tutte le esigenze, dalla trota lago, spinning fino alla pesca con le bombarde o all’inglese.

Tutti i mulinelli VIRAL hanno una bobina sovradimensionata rispetto al corpo il che garantisce una grande capacità di recupero senza avere quegli impedimenti dei mulinelli che fanno molti giri del rotore ad ogni giro di manovella.

Ha cinque cuscinetti a sfera più uno, quello della manovella. Feeder, inglese, bolognese, spinning, tutte queste tecniche avranno un nuovo alleato grazie a questa novità che va a completare l’ampia gamma dei mulinelli Tubertini che hanno riscosso tanto successo tra gli appassionati.

IMG_1832

IMG_1834

Per il feeder, invece, Liviu ci presenta le nuove canne REFLEX.

Le Reflex Feeder sono canne in due pezzi molto sottili, leggere e dall’azione medio parabolica. Indicate per pesca di ricerca con fili sottili in canale o lago, sono dotate di tre vette in carbonio di diversa lunghezza e potenza, gli anelli sono SiC e l’impugnatura è in sughero naturale con inserti in EVA.
Cime: da 3/4 di oncia, 1 oncia e 1,5 oncia con diametro da 2,2 alla base
Le canne sono di due azioni:
Light Action 9 ft 2+3 140 cm
Light Action 10 ft 2+3 160 cm
Light Action 11 ft 2+3 170 cm
Light Action 12 ft 2+3 182 cm
Medium Light Action 10 ft 2+3 160 cm
Medium Light Action 11 ft 2+3 170 cm
Medium Light Action 12 ft 2+3 182 cm

IMG_1826

IMG_1830

ALTRE NOVITA’ TUBERTINI PER IL MERCATO 2016

Alcune novità dal catalogo Tubertini 2016!

KITBOX TUBERTINI

  PORTAKIT bis (FILEminimizer)

Tra i tanti oggetti che compongono la nostra attrezzatura certamente i kit per roubaisienne sono tra i più preziosi ma anche con un certo ingombro. Provvedere al loro trasporto ma anche al loro stivaggio a casa in sicurezza ed ordine é certamente una necessità alla quale si può rispondere con il Kitbox Tubertini, un pratico fodero a struttura rigida appositamente pensato per quest’uso.

PORTAKIT APERTO (FILEminimizer)

Ogni lato della struttura é rinforzato da pannelli plastici rigidi, a prova d’urto, rivestiti con un robusto tessuto.

All’interno un’aletta di rinforzo sull’anta apribile contribuisce ad una maggiore protezione dagli urti e dallo schiacciamento.

Dimensioni: cm. 180 x 20 x 18

PORTAKIT (FILEminimizer)

 

 

PORTACANNE REGOLABILE TUBERTINI

    PORTCANNE REGOLABILE (FILEminimizer)

Il trasporto in sicurezza di canne con il mulinello, inglesi, bolognesi, feeder rod, trota torrente, surf casting ecc é sempre una necessità particolare, che può presentare differenze importanti, una delle quali é certamente la lunghezza dei nostri attrezzi chiusi, che può variare anche sensibilmente a seconda della loro tipologia: una feeder rod può essere certamente più contenuta rispetto ad una lunga teleregolabile da trota torrente o una canna ad innesti da surf casting ecc.

PARTICOLARE 4 (FILEminimizer)

Le soluzioni a questa necessità possono essere sostanzialmente due: una seria di portacanne di diversa lunghezza oppure un fodero di lunghezza variabile a seconda delle nostre esigenze. Ecco quindi la risposta Tubertini a questa necessità, il Portacanne Regolabile, un fodero la cui peculiarità é la possibilità di essere regolato in lunghezza, a seconda dell’ingombro delle canne da trasportare, grazie al cappuccio superiore che può essere applicato a varie lunghezze grazie alla fettuccia graduata regolabile .

 

PARTICOLARE 3 (FILEminimizer)

PARTICOLARE (FILEminimizer)

 

Questo fodero è estensibile fino alla misura di 210 cm ma può contenere anche canne più lunghe rimuovendo il cappuccio superiore. Il fondo del Portacanne é in plastica rigida, la struttura principale é rigida ed imbottita ed é frazionata in tre scomparti separati, chiudibili con robuste zip, mentre il cappuccio imbottito superiore garantisce una efficace protezione.

Dimensioni cm. 173/210 x 15 x 25

 

PARTICOLARE 2 (FILEminimizer)

 

 

TELO WATERPROOF TUBERTINI

TELO CHIUSO (FILEminimizer)

Un pratico telo multiuso realizzato in robusto materiale plastico morbido, impermeabile e ripiegabile, di minimo ingombro quando é chiuso.

Il telo Waterproof Tubertini é ideale per coprire la nostra attrezzatura in caso di pioggia mentre può essere una pratica base sulla quale appoggiare borse ed attrezzature varie durante le pescate.

All’occorrenza si può distendere sul terreno alle nostre spalle, soprattutto in presenza di sponde inclinate ed inerbate, per impedire che il nostro amo si possa impigliare durante i lanci con le canne inglesi, bolognesi, feeder, ecc.

Al bisogno può essere fissato al terreno grazie al set di picchetti in dotazione da applicare nelle apposite boccole.

Dimensioni: cm. 145 x 145

 

TELO APERTO (FILEminimizer)

mix (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *