IN CANALBIANCO, NEL 4° TROFEO “MEMORIAL MEDEA E PEGORARO”, DOMINA IL VENTO

Sul Canalbanco di Adria e Loreo si è disputato quest’oggi , per organizzazione della neonata Lenza Loredana Tubertini, il 4° TROFEO “MEMORIAL MEDEA E PEGORARO” competizione suddivisa tra pesca al colpo e feeder sui campi gara di Cavanella Po e Piantamelon.

Nella sezione feeder gli iscritti sono stati tantissimi se non altro perché la prossima settimana prenderà il via sullo stesso campo gara il trofeo di Eccellenza feeder al quale pare siano già iscritte 47 squadre.

IMG_2445

Anche nella sezione colpo invece gli iscritti sono stati inferiori alle previsioni comunque diversi sono stati i concorrenti che parteciperanno al prossimo trofei di serie A2.

IMG_2455

La giornata è stata difficile a causa di un forte vento che ha soffiato anche oltre i 50 km all’ora che trasformato una giornata di pesca in una giornata di grandi sacrifici soprattutto fisici.

Infatti il vento che ha spirato per tutta la dutrata della gara ha costretto i “colpisti” a pescare sulla costa distanza mentre i “feederisti” se la sono cavata meglio anche se non era facile vedere le mangiate sul vettino.

La gara del colpo è durata tre ore mentre quella del feeder 4 ore e al termine il podio delle sue sezioni è stato il seguente:

Gara roubaisienne Cavanella Po
1 classificato: Mattia Andreoli – Graziano Andreoli SPS Casaleonese Colmic kg 12,890
2 classificato: Alboni – Farinazzo Il Torrione Barbo kg 10,650
3 classificato: Bocci – Coradeschi L.P. Valdera kg 9,560

Gara feeder Piantamelon
1 classificato: Marco Manni – Marco Costantini Alto Panaro Sensas kg 16,120
2 classificato: Castellan – Ramboni Futura 2000 kg 15,300
3 classificato: Forni – Pedrina Lenza Club Mogliano kg. 7,370

Settori Colpo 13.03.2016

Settori Feeder 13.03.2016

Ed ora sentiamo il commento dei vincitori nel dopo gara:

Andreoli Mattia SPS Casaleonese Colmic

IMG_2484

Oggi Mattia realizzi un bel primo assoluto nella prima gara di stagione su questo campo gara , insomma un bel inizio..

Si sono molto soddisfatto di questo risultato, nonostante la giornata difficile per il vento, comunque è stato un bel test di prova in previsione del Trofeo di serie A2 che dovrò affrontare con la mia squadra.

Oggi un vento incredibile che non oso immaginare come si potesse pescare con una roubaisienne in mano, e voi?

Noi l’abbiamo impostata sui 10 – 11 metri e abbiamo dato molta terra e poi abbiamo alimentato spesso

E che lenze avete utilizzato per il tipo di canale che c’era oggi?

Ma guarda le lenze sono variate tra i 4 e i 10 grammi a seconda di come si muoveva la corrente

…e di peso ?

Facciamo 12800 punti di sole breme

la pescosità com’è stata durante le tre ore?

buone le prime due ore e poi la pesca ha rallentato un po’ ma poi è cambiata l’acqua e così ci siamo adeguati a prendere anche pesci di taglia inferiore.

Con chi hai pescato oggi?

Con mio papà Andreoli Graziano

Un ottimo risultato quindi e adesso dovrai dure tutto ai tuoi clienti..

Si rimango a disposizione di tutti i clienti del negozio NEW TECNIPESCA S.N.C. DI FERRARI MAURIZIO & ANDREOLI MATTIA – VIA MADONNA 262, 37051 BOVOLONE (VR). Nel negozio possiamo soddisfare le esigenze per chi pratica le specialità della pesca al colpo, feeder, mare, trota, carp fishing, spinnig e tanto altro.

Bene complimenti e in bocca al lupo per la stagione in A2.

Ed ora i primi assoluti della gara a feeder la parola a Marco Manni

MANNI

Marco ci siamo lasciati alla fine del 2015 con il podio che avete ottenuto nell’Italian Master feeder e ci ritroviamo all’inizio del 2016 ancora qui sul Canalbianco con un altro podio, anzi un bel primo assoluto che conferma la vostra bravura nella tecnica del feeder, Adria pare non avere segreti per voi dell’Alto Panaro..

Ma guarda oggi siamo stati fortunati nel sorteggio perché siamo capitati penultimi del campo gara dove la pescosità era molto alta mentre nei picchetti iniziali del nostro settore era molto bassa con personaggi dentro molto bravi perciò c’era differenza di pescosità.

Poi va detto che il pesce bisogna saperlo prendere

Si siamo stati molto bravi e a fare l’assoluto con oltre 16 chili

In una gara di quattro ore per fare quel peso vuol dire che avere trovato subito la linea giusta di pesca

Ma guarda se devo essere sincero un pò ho sofferto mentre Marco Costantini è partito subito bene però le difficoltà ci sono state con questo vento forte che non ti faceva leggere bene le mangiate. Non era affatto semplice..

E adesso la parola a Marco “Sabù” Costantini..

COSTANTINI

Marco voi dove siete capitati?

A valle del ponte dove la prossima domenica pescherà la terza e quarta zona del trofeo di eccellenza feeder

Un campo di gara molto battuto quello di Piantamelon dove solitamente la pesca la si imposta sulla corta distanza fuori dai sassi e voi?

Noi abbiamo pescato dai 18 ai 21 metri pescando più leggeri alla fine quando il pesce ci sembrava fosse diventato più sospettoso

Verme o bigatto?

All’inizio ha reso di più il verme ma poi alla fine abbiamo girato le esche e abbiamo preso anche con il bigattino

Non era semplice oggi gestire l’azione di pesca con questo vento..

Infatti, non è stato semplice e per leggere bene le mangiate dovevamo girare la canna un po’ a destra un po’ a sinistra fintanto che non abbiamo trovato il modo giusto di vedere bene le mangiate

Nella pasturazione avete dato molto verme tritato?

Ma guarda avevamo mezzo litro in due e l’abbiamo dato tutto

Bene Marco ancora tanti complimenti per questo successo che bissa il podio ottenuto dall’Alto Panaro nell’Italian master dell’anno scorso.

Ciao Alessandro a domenica.

Tra i tanti premiati abbiamo raccolto il commento anche di Marco Pezzi del Lenza Club Ravenna Matrix il quale, in coppia con il Presidente Piero Cascianini, ha vinto brillantemente il proprio settore.

2016-03-12 14.11.42

Marco Pezzi ha così commentato la prima gara in Canalbianco..

Marco, buona la prima!
Si, oggi abbiamo iniziato con un bel primo di settore alla prima gara a coppie feeder della stagione 2016. Ovviamente ringrazio il mio socio Pierluigi Cascianini  che rimane sempre una certezza in questo tipo di pesca nonostante il canale di Piantamelon oggi non fosse facile da interpretare causa un vento fortissimo che non ci ha lasciato neanche un minuto di tregua.

Che prodotti avete utilizzato visto che la Matrix non ha pasture sue?
Da quest’anno utilizzeremo solo pasture Sensas  e da come si stanno comportando, vedi le vittorie delle squadre dell’Alto Panaro, mi pare che non ci sia nulla da dire.

2016-03-12 14.48.48

La Matrix per la stagione 2016 ha deciso di affiancare per il secondo anno consecutivo la squadra ravennate del Lenza Club Ravenna e da quest’anno anche Giuseppe Cipolla e Luca Pera passati nelle fila della società Lanza di Como per fare attività di feeder.

2016-03-12 14.20.15

Il 4° TROFEO “MEMORIAL MEDEA E PEGORARO” si concludeva con le premiazioni effettuate dagli organizzatori della lenza Loredana Tubertini rappresentati da Giuseppe Segarelli con la presenza dell’Assessore allo Sport di Loreo Stefania Ermann mentre il Comitato Loreocom, in contemporanea, aveva allestito sotto i caratteristici portici di fianco al canale Naviglio Loreo un pranzo a base di polenta e fritto di pesce che pare essere stato molto gradito dai partecipanti.

Per la migliore riuscita dei questa manifestazione si ringrazia l’azienda Tubertini, l’Amministrazione comunale di Loreo, l’Associazione Loreocomm, e la Pro Loco di Loreo.

A tutti un arrivederci alle prossime gare sui canali di Adria e Loreo, ricordandovi sempre di mettere in agenda la data del weekend di fine ottobre per l’evento Italian Master 2016.

IMG_2463

Alcune foto di Gabriele Bandini

FEEDER

IMG_2446

IMG_2448

IMG_2449

IMG_2450

IMG_2451

IMG_2452

IMG_2453

IMG_2454

IMG_2460

IMG_2461

IMG_2462

COLPO

IMG_2456

IMG_2457

IMG_2458

IMG_2459

LE PREMIAZIONI

IMG_2464

IMG_2467

IMG_2471

IMG_2474

IMG_2477

IMG_2480

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *