IN CANALBIANCO COMANDA LA COLMIC: OLTRARNO 7 – 8, VALDERA 9 – 10 E ….BUONA PASQUA A TUTTI

Il canalbianco di Adria e Loreo ha ospitato, nel giorno della vigilia di Pasqua, una gara intitolata alla memoria di Remigio e Michele Cestari.

Ad organizzare l’evento sono stati i soci della Futura 2000 Colmic del presidente Gazzabin Sergio coadiuvati da Marco Fantauzzi e altri e al raduno dell’autodromo si sono presentati oltre 300 concorrenti tra colpo e feeder questi ultimi sistemati nel tratto di Piantamelon.

I grandi nomi dell’agonismo nazionale c’erano tutti, impegnati a oliare bene gli ingranaggi in vista delle prossime competizioni nazionali Memorial Pasinetti, Memorial Marcel Van den Eynde e poi il CIS Colpo e a fine aprile e primo maggio il trofeo di serie A2.

Non è una novità, su questo campo gara hanno dimostrato di avere sempre una marcia in più, i ragazzi dell’Oltrarno e della Valdera Colmic anche oggi sbancano la “sala giochi della pesca” di Adria.

METADATA-START

METADATA-START

 

Invece nel feeder a farla da padroni sono stati i ragazzi della Lenza Club Ravenna Matrix bravi a piazzare quasi tutti i concorrenti al vertice dei settori e addirittura porta a casa il primo assoluto di giornata con Sandro Giacobbe con oltre 13000 punti.

Alcuni dati riguardanti la gara con fouille:

nel tratto della 1° e 2° zona (chiatte) hanno pescato 86 concorrenti i quali hanno realizzato il seguente peso: kg 524,355 media 6,097; nel tratto fronte chiatte, ovvero in 3° e 4° zona hanno pescato 100 concorrenti i quali hanno realizzato il seguente peso: kg. 582,595 media 5,826;

Invece nella gara solo a bigattini, a valle della 4° zona, hanno pescato 18 concorrenti i quali hanno catturato pesce per kg. 52,890 media 2,938.

In questa sezione l’assoluto lo fa Floriano Poletti della società New Fishing 2.0 con 5,230 di pescato.

Il canale rodigino come è noto a tutti è condizionato dalle maree, che cambiano tutti i giorni, e per affrontare queste acque la prima regola è la perfetta conoscenza dei movimenti dell’acqua durante le ore di competizione.

Nel grafico sottostante il quadro della marea odierna.

marea

I concorrenti non trovandosi di fronte ad una marea calante che fa scaturire la velocità dell’acqua hanno potuto pescare con lenze più leggere del solito e le breme insidiate con le esche regine come il fouille e il ver de vase hanno risposto alla grande.

Il confronto della resa tra coloro che hanno pescato a fouille e chi ha usato solo il bigattino è clamoroso a favore delle larvette rosse a dimostrazione che le breme non hanno scampo se insidiate con queste esche.

A qualche chilometro più a monte pescavano i patiti del feeder sistemati nel tratto della 3° e 4° zona di Piantamelon, dove hanno pescato 54 concorrenti per un pescato pari a kg 255,735 media 4,736.

La corrente moderata ha permesso l’utilizzo di pasturatori compresi tra i 30 e i 50 grammi e la linea di pesca prescelta da quasi tutti  i concorrenti è stata quella dei 20/22 metri.

Ed ora sentiamo il commento dei protagonisti al microfono di Luca Caslini:

Iniziamo con Rudy Frigeri, leader dell’Oltrarno A, il quale vince la gara con 7 penalità in squadra con Jacopo Falsini, Francesco Reverberi, Stefano Premoli e al secondo posto piazza la squadra B ,

IMG_0454 (FILEminimizer)

Un inizio niente male anche se il canale in vista del CIS potrebbe ancora cambiare, giusto Rudy?

certo è sempre bello partecipare a queste gare di cartello, contraddistinte comunque da un clima amichevole, tant’è che si possono fare anche squadre miste come abbiamo fatto noi oggi inserendo Massimo Verzelloni e Giuseppe Fava della Pasquino. Noi siamo abbastanza a posto, abbiamo vinto oggi come sabato scorso e le nostre due squadre hanno risposto bene, il canale è favoloso, ….che dire…abbiamo fatto una pesca mista a tirare su tutto pesce piccolo e pesce grosso e queste sono scelte che fai anche durante la gara ufficiale. Spero che il canale risponda così anche nelle prossime due o tre competizioni importanti che abbiamo in calendario.

Ci puoi dare qualche indizio in più su quello che avete fatto oggi per vincere?

ma guarda Luca, abbiamo fatto la scelta a prendere tutto senza fare selezione tra pesce piccolo o grosso, quello che veniva veniva per vedere alla fine dove si poteva arrivare. Posso solo dire che abbiamo optato per un innesco grosso ma con amo abbastanza piccolo.

E adesso sentiamo Adriano Bocci della Valdera Colmic che oggi conquista il trono di primo assoluto individuale. Voi della Valdera siete sempre protagonisti in questo canale, raccontaci qualcosa della tua pescata..

bocci

Noi abbiamo fatto la gara che facciamo sempre, non ci sono segreti, non c’è niente di particolare. Per vincere le gare serve solo prendere pesci e vedere le mangiate. Oggi ho fatto una bella pescata anche se non ho trovato pesci di taglia però la frequeza delle mangiate è stata costante per tutte le tre ore. Ho alimenato costantemente per tutta la gara ad iniziare dopo i primi venti minuti.

Un piccolo segreto però, per i nostri amici lettori, ce lo devi svelare..mi dicevano che ci mettevi un po’ di tempo ad innescare, questo vuol dire che curavi molto l’innesco, quanto è importante questo particolare?

Assolutamente importante, perché le breme grosse mangiano solo l’innesco perfetto mentre le piccole che sono meno smaliziate attaccano tutto.

Ed ora sentiamo il commento del primo assoluto nella sezione feeder, Sandro Giacobbe della Lenza Club Ravenna Matrix del patron Pierluigi Cascianini.

SANDRO GIACOBBE

Oggi Sandro hai fatto un primo assoluto, raccontaci come hai pescato..

Ho utilizzato pastura Sensas Black Breme mettendo del lombrico tagliato e innescando delle teste di dendrobene con un bigattino in cima

che peso fai e come ti è sembrato il canale?

Faccio 13,250 e il canale l’ho trovato molto bello e tecnico dove ogni volta non è mai come la volta precedente. E’ una fortuna per noi avere un campo gara come questo.

LENZA CLUB MATRIX

 

Gli organizzatori hanno allestito una premiazione di tutto rispetto rappresentata da salumi pregiati della zona

premi

Edo ora vi presentiamo la classifica degli assoluti

assoluti

ED ORA TUTTI I SETTORI

1-2 A

1-2 B

1-2 C

1-2 D

1-2 E

1-2 F

1-2 G

1-2 H

1-2 I

3-4 A

3-4 B

3-4 C

3-4 D

3-4 E

3-4 F

3-4 G

3-4 H

I SETTORI PER LA PESCA SOLO BIGATTINO

5 A

5 B

SETTORI FEEDER

FED A

FED B

FED C

FED D

FED E

FED F

Infine i ringraziamenti da parte della società organizzatrice per parola di Marco Fantauzzi della Futura 2000 Colmic, il quale ha detto:

“è stata una bella gara, intitolata a due soci prematuramente scomparsi ai quali abbiamo voluti dedicare questo evento. Ringrazio tutti i concorrenti che per partecipare hanno percorso tanti chilometri. Ringrazio anche tutti i soci della Futura 2000 Colmic per il lavoro svolto per far si che questa gara riuscisse nei migliori dei modi. A tutti vadano i nostri migliori auguri di Buona e Serena Pasqua. E infine ringrazio la Colmic, per avere contribuito con i premi offerti a rendere importante questo montepremi”.

Ed ora alcune foto dei premiati di tutte e tre le sezioni di gara, colpo fouille, colpo bigattino e feeder. Ci scusiamo con alcuni premiati dei quali non abbiamo le foto in quanto per un problema tecnico la prima parte delle foto non sono state registrate.

IMG_0575 (FILEminimizer)

IMG_0456 (FILEminimizer)

IMG_0457 (FILEminimizer)

IMG_0458 (FILEminimizer)

IMG_0460 (FILEminimizer)

IMG_0461 (FILEminimizer)

IMG_0462 (FILEminimizer)

IMG_0465 (FILEminimizer)

IMG_0466 (FILEminimizer)

IMG_0467 (FILEminimizer)

IMG_0470 (FILEminimizer)

IMG_0473 (FILEminimizer)

IMG_0474 (FILEminimizer)

IMG_0475 (FILEminimizer)

IMG_0479 (FILEminimizer)

IMG_0481 (FILEminimizer)

IMG_0484 (FILEminimizer)

IMG_0486 (FILEminimizer)

IMG_0487 (FILEminimizer)

IMG_0490 (FILEminimizer)

IMG_0493 (FILEminimizer)

IMG_0495 (FILEminimizer)

IMG_0496 (FILEminimizer)

IMG_0499 (FILEminimizer)

IMG_0500 (FILEminimizer)

IMG_0501 (FILEminimizer)

IMG_0503 (FILEminimizer)

IMG_0504 (FILEminimizer)

IMG_0507 (FILEminimizer)

IMG_0510 (FILEminimizer)

IMG_0511 (FILEminimizer)

IMG_0512 (FILEminimizer)

IMG_0515 (FILEminimizer)

IMG_0516 (FILEminimizer)

IMG_0518 (FILEminimizer)

IMG_0520 (FILEminimizer)

IMG_0521 (FILEminimizer)

IMG_0523 (FILEminimizer)

IMG_0524 (FILEminimizer)

IMG_0526 (FILEminimizer)

IMG_0527 (FILEminimizer)

IMG_0529 (FILEminimizer)

IMG_0530 (FILEminimizer)

IMG_0533 (FILEminimizer)

IMG_0534 (FILEminimizer)

IMG_0537 (FILEminimizer)

IMG_0538 (FILEminimizer)

IMG_0540 (FILEminimizer)

IMG_0542 (FILEminimizer)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *