8° Memorial Marcel Van den Eynde: sul trono ancora l’Oltrarno!

Da poche ore è terminato l’ottavo Memorial Marcel Van den Eynde, la kermesse voluta dalla famiglia Tubertini per ricordare la grande amicizia che la legava al campione belga.

Come nelle precedenti edizioni a rappresentare Van den Eynde c’era la figlia Michelle.

Quest’anno l’evento è stato articolato con una formula diversa dalle altre volte, infatti il Trofeo VDE andava alla prima squadra classificata del colpo, il Trofeo Carraro andava all’individuale assoluto del settore colpo, e nel feeder il trofeo andava al primo classificato individuale. Poi c’era l’appendice dell’Adigetto sia colpo che feeder per coloro che desideravano pescare senza fouille e vdv.

Tutti i concorrenti oggi anche se per solo un attimo hanno dedicato un pensiero agli amici della famiglia Tubertini prematuramente scomparsi quali il magazziniere Mauro Buzzoni e il grande campione, l’indimenticabile Simone Carraro.

Per la ditta Tubertini erano presenti oltre a Gabriele anche Glauco appena rientrato dalla Cina.

Ottima come sempre l’organizzazione della gara da parte dei Team GPO Imolese, Lenza Loredana la neonata società di Loreo e i Pescatori Padovani del Giudice di gara Paolo Bettella.

Dopo le prime edizioni effettuate sul Circondariale di Ostellato è il Canalbianco a giocare un ruolo da protagonista, sicuramente il più bel canale che l’agonismo italico possa vantare in questo momento.

Per descrivere le caratteristiche di questo canale ormai abbiamo consumato fiumi di inchiostro e credo che gli addetti ai lavori non abbiano voglia di sentirsi ripetere ancora le solite cose, che la marea condiziona il flusso della corrente, che ogni volta non è mai uguale alla volta prima, etc etc…..

Oggi è stata una bella giornata di sole e di pesca, tanta gente arrivata da ogni regione per concorrere e chi invece per studiare le mosse dei campioni in previsione delle prossime gare del CIS colpo e serie A 2.

Ma vediamo come sono andate le cose:

Vincono la gara Rudy Frigeri, Jacopo Falsini, Andrea Fini e Francesco Reverberi della squadra A dell’Oltrarno Colmic con sole 6 penalità, come peraltro era pronosticabile visto le performance delle squadre Colmic su questo canale nelle ultime settimane.

podio 1

Oltrarno, C.C Vicenza, Valdera, Pasquino, Amo Santarcangiolese a farla da padroni e poi in mezzo la Lenza Emiliana, Team Ravanelli e via via…

Ora è il caso di ascoltare il commento di Jacopo Falsini ai microfoni di Luca Caslini:

Ancora Oltrarno, dopo l’ottima prova del Pasinetti dove siete andati tutti bene ancora un’ottima gara segno che questo canale vi piace e avete capito come pescarci…
Avere capito come pescarci è un parolone, diciamo che ci piace, la pesca è bella, il canale è ottimo in considerazione del tanto pesce che ha risposto, ci si diverte anche. Ci sono diverse alternative, la pesca corta, la pesca a canna lunga, quindi un canale che ti da modo di avere delle alternative.
Con tanto pesce come è uscito secondo me il canale è stato abbastanza regolare e questo fa ben sperare per una gara divertente al CIS.
Perchè vedi tra far bene e far male in questo canale a volte basta pochissimo.

Parliamo un pò di quello che avete fatto oggi, siamo alla vigilia del CIS, so che non ci dirai tutto per filo e per segno ma ci puoi dare qualche indicazione di come avete impostato la gara come Oltrarno ovvero se avete avuto una idea univoca per tutti oppure se avete fatto le cose diverse?
Ma sai per noi questa era comunque una gara importante e l’abbiamo affrontata facendo le cose seriamente, anche gli altri ragazzi che comunque erano negli altri campi di gara tipo Piantamelon e fronte chiatte, sono andati bene anche perché ieri sono stati a provare nella propria zona di pesca e quindi ci tenevamo a far bene. Diciamo che a Piantamelon i ragazzi sono riusciti a fare bene nonostante per noi poteva rappresentare un’incognita mentre di qua l’impostazione è stata la solita che facciamo sempre, nel Pasinetti e l’anno scorso.. non è che abbiamo stravolto la pescata ma è sempre identica come per gli italiani individuali del 2015.
Visto il tipo di acqua lenta che andava dalla parte opposta ovvero da destra verso sinistra si è pescato abbastanza leggeri con la pesca corta da cinque a dieci grammi e quindi la pesca l’abbiamo fatta tutti sotto.

Domenica ci sarà la prima prova del CIS si parte subito con una canale in piena forma, le condizioni però credo che saranno leggermente diverse visto la marea che ci aspetta..
Si, la marea è l’opposto a quella di oggi tant’è che pescheremo con il livello al massimo ma con marea calante quindi l’acqua dovrebbe andare da sinistra verso destra sicchè dovrebbe essere un po’ più veloce rispetto ad oggi.

Quindi condizioni ancora diverse e questo è il bello di questo canale.
Si però l’importante è che il pesce risponda bene alla pasturazione e se arriverà una pescata con un numero elevato di catture e se poi uno fa le cose per benino e non si fa prendere dal panico, le gambe ce le dovrebbe tirare fuori senza strafare-

Bene Jacopo ancora tanti complimenti e in bocca al lupo per le prossime gare.

 

MEMORIAL MARCEL VAN DEN EYNDE – PIANTAMELON/CHIATTE/FRONTE CHIATTE

IMG-20160410-WA0019

IMG-20160410-WA0021

IMG-20160410-WA0020

IMG-20160410-WA0030

 

 

INDIVIDUALE COLPO – MEMORIAL SIMONE CARRARO – ADIGETTO


IMG-20160410-WA0035

 

FEEDER – MEMORIAL MAURO BUZZONI – PIANTAMELON

Vince la gara Massimo Zaffi della Lenza Club Ravenna Matrix , un nome che ha fatto parlare molto di se ultimamente su questo canale visto che ha vinto le ultime tre gare con autorità.

Test Match Feeder Pasinetti primo assoluto, Pasinetti Feeder primo di settore, Trofeo Mauro Buzzoni primo assoluto, CHAPEAU!!

A breve l’intervista di MF a Massimo Zaffi al quale inviamo un caloroso appaluso per la performance odierna.

zaffi

IMG-20160410-WA0028

IMG-20160410-WA0029

IMG-20160410-WA0027

INDIVIDUALE FEEDER PROMOZIONALE – ADIGETTO


IMG-20160410-WA0001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *