CAMPIONATO INTERPROVINCIALE MN, MO, RE DI BILANCELLA

P1020718 (FILEminimizer)

 

Si é disputata domenica 10 aprile 2016, sul Canale Fossalta Superiore in località Vallazza di Magnacavallo (Mn), la prima prova del Campionato Interprovinciale (MN, MO e RE) di pesca con la bilancella. Presenti 75 garisti provenienti dalle sopraccitate province.
Purtroppo il canale non si é presentato con acqua pulita come il solito ma con acqua di un colore strano e con un odore alquanto nauseabondo. Dobbiamo ricordare il fatto accaduto sul Cavo Fiuma poco tempo fa con la moria totale di quintali di pesce, che con un costo di diverse migliaia di euro é stato recuperato da una ditta specializzata nella raccolta e trasporto del materiale ittico morto.
Nella giornata seguente si era proceduto al ripristino graduale dell’acqua sulla Fiuma nel tratto che entra in territorio mantovano in località Rocchetta di Moglia e che prosegue il suo corso fino allo sbocco in Po nel comune di Sermide (Mantova) attraverso il Canale Agro Mantovano Reggiano.
Alcuni chilometri a monte del campo gara di Vallazza le acque dell’Agro Mantovano, raggiunto un certo livello, possono venire a contatto, se lo sbocco é aperto, con le acque della Fossalta e sicuramente é successo nella giornata di sabato 9 aprile, condizionando la pescosità della domenica.
Seconda prova in calendario il 16 ottobre sul Cavo Lama organizzata dalla società La Bilancella di Novi di Modena.

 

 

P1020719 (FILEminimizer)

P1020723 (FILEminimizer)

P1020730 (FILEminimizer)

P1020753 (FILEminimizer)

P1020772 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *