CLUB AZZURRO 2016: LA PRIMA PROVA VA AD ALESSANDRO BRUNI

Sul Po di Volano a Medelana si è appena conclusa la prima prova del Club azzurro 2016 riservato ai migliori agonisti italiani i quali hanno pescato con 10 stopper (5+5) alle ali esterne.

Il canale ferrarese è stato molto generoso con i 50 concorrenti regalando pesi non indifferenti con la punta massima realizzata da Alessandro bruni del Team ravanelli Trabucco con 17250 punti.

Il forte agonista, già protagonista in questo canale in diverse occasioni, ha superato la concorrenza di altri agguerriti avversari tra i quali Giampiero Nardi della lenza Aglianese Colmic  con 15110 punti e via via tutti gli altri.

 

class

Ciao Ale, per prima cosa tanti complimenti per la bella vittoria di oggi, vuoi raccontare ai lettoi di MF come hai affrontato questa prima prova?
Si , sono capitato nel settore A5 e la pescata l’ho impostata come tutti a 13 metri e a sei sette pezzi, abbiamo avuto la presenza di tanti gatti e infatti la metà del mio peso l’ho fatto proprio su questo pesce qua.

La taglia di questi gatti?
Ho avuto un po’ di tutto da sei sette etti a un etto a tre etti e via via e pure qualche blicca mentre a 13 metri ho preso solo breme ma con molto disturbo di pesci gattini di pochi grammi.

Come hai trovato questo canale che tra l’atro ti ha visto protagonista in passato anche come campione d’Italia?
Il canale è un po’ in metamorfosi, nel senso che ci sono sempre di più questi pesci gatti americani e se non fai le cose giuste hai un gran disturbo di pesci gattini che non ti lasciano pescare perché le nascite sono di pochi centimetri.
Quindi se non ti liberi di questo disturbo dei pesci gattini ti accorci a sei sette pezzi di canna per una pesca alternativa di pesci gatti americani e blicche di qualche etto e anche delle breme. Comunque adesso il pesce è in frega e quindi è facile trovarlo sotto. Il canale non è più quello di tre o quattro anni fa dove la pesca era a senso unico sulle breme ma oggi abbiamo questi gatti che sono comunque una valida alternativa di pesca per poterti difendere.

Per affrontare questo canale utilizzi la solita terra e fouille ma anche una pastura Trabucco, ci puoi dire quale hai usato?
ma guarda abbiamo utilizzato un taglio di pastura fatta al 50% con la Big Breme e l’altro 50% con la XP 3000 .
Domani è in programma la seconda prova ma sarà un’altra gara visto che da pochi minuti qui ha iniziato a piovere di brutto.

Bene, grazie Alessandro e in bocca al lupo per domani.

MEDELANA-13-MARZO-2010-080

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *