LAGHI DI MANTOVA: 1° GRANPREMIO AQUARIUM VIRGILIANI

I laghi di Mantova nel mese di aprile non tradiscono le aspettative dei pescatori, è un tripudio di pesce; se poi ci si aggiunge una bella giornata di sole e poco vento è il massimo.

Lunedi 25 aprile gara riuscitissima sia sotto l’aspetto meteo che organizzativo e soprattutto come “pescata”.

La neo società A.P.S.D. AQUARIUM VIRGILIANI Milo di Mantova, nata quest’anno dalla fusione di due società storiche della provincia, la VIRGILIANI VALSAROLA Milo fondata nel 1956 e la d.p. AQUARIUM Milo fondata nel 1980 , ha organizzato il 1° GRANPREMIO AQUARIUM VIRGILIANI gara di pesca al colpo a coppie con le caratteristiche di abbinare la pesca a roubaisienne e la pesca a feeder, tecniche che si prestano molto sui laghi mantovani.

Quarantasette coppie iscritte provenienti da diverse province Lombarde, emiliane e venete, dislocate sui due laghi, 17 coppie feeder sul lago di mezzo e 30 coppie ruba nel lago inferiore suddivise in settori da cinque coppie(settore tecnico di due coppie feeder).

La gara ha avuto inizio per entrambe le tecniche alle ore 9 con durata di tre ore.

Da subito si è capito che la giornata prometteva bene in quanto le catture non si sono fatte attendere, da prima gardon e piccole e medie breme poi quando la pastura ha cominciato a dare i suoi frutti, si sono allamate grosse breme qualche bella carpa ma soprattutto hanno fatto la loro inattesa comparsa i carassi.

Da tempo non si vedevano cosi tante catture di carassi veramente grossi alcuni addirittura ben oltre il chilo e mezzo, questo ha portato ad ottenere pesature notevoli.

Le lenze maggiormente utilizzate per la tecnica ruba sono state piuttosto leggere, si aggiravano dal mezzo grammo ai due grammi e come esca principe il begattino e il verme. La distanza di pesca per la tecnica feeder è stata prevalentemente intorno ai 35 metri.

Alle ore dodici segnale di fine gara per entrambe le tecniche, poi la pesatura del pescato da parte dei soci della società organizzatrice che si è protratta per una mezzoretta dovendo fare spesso due pesature.

Ritrovo per le premiazioni presso il ristorante pizzeria La Favorita dove si sono stilate le classifiche e le premiazioni ai primi e secondi di ogni settore (settore formato da cinque coppie) e gli assoluti di ogni singola tecnica.

Sono risultati primi assoluti nella tecnica ruba la coppia della soc. a.s.d. Acqua Azzurra Team Milo formata da Grignani Paolo e Marin Matteo con il punteggio di 17.990; mentre nella tecnica feeder si sono piazzati primi assoluti la coppia della soc. Alto Panaro formata da Saetti Gino e Cosmati Aldo con il punteggio di 21.770.

I ringraziamenti finali hanno suggellato una bella giornata di pesca e di festa ben organizzata da tutti i soci collaboratori con in testa il segretario di gara sig. Zaniboni Franco e il giudice di gara Rossi Dino che ha stilato le classifiche.

Giorgio Begotti a.p.s.d. Aquarium Virgiliani Milo

GALLERIA FOTOGRAFICA

due coppie premiate e organizzatori
due coppie premiate e organizzatori

classifiche gara

COLPO
P1050294

P1050293

P1050292

P1050291

P1050290

P1050289

FEEDER
P1050288

P1050287

P1050286

P1050285

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *