TEAM BAZZA INCONTENIBILE NEL BOX DI BOLOGNA

DSC_4989 (FILEminimizer)

BOX BOLOGNA GIORNATA

GENERALE BOX BOLOGNA 2016

Ben organizzata dalla Lenza Casalecchese Tubertini, la terza prova del Provinciale box di Bologna, in programma oggi sul campo gara del Riolo, a Malalbergo (Bo), ha visto poco meno di 30 squadre iscritte schierate su di un Riolo tutto sommato discretamente pescoso, anche se la cifra tecnica delle gare nel canale bolognese é sempre mediamente alta, viste le caratteristiche di diffidenza dei carassi, delle carpe e delle breme che abitano queste acque basse.
La gara si é dipanata generalmente cercando i pesci con la roubaisienne, anche se non sono mancate le canne con il mulinello sulle rastrelliere degli agonisti bolognesi, per cercare qualche importante cattura vicino al canneto opposto, chance comunque non sempre azzeccata o vincente.
La gara odierna ha visto la conferma del momento d’oro della Minerva RossoBlu68 Team Bazza, che dopo la doppietta realizzata in Cavo Lama, nella seconda prova di questo campionato, oggi ha piazzato una zampata micidiale con un en plein fulminante grazie alle tre formazioni piazzate sui tre gradini del podio finale. I ragazzi del Presidente Ghini, abituati a gareggiare in queste acque, hanno dimostrato anche oggi di sapere decifrare le sfumature del canale nelle varie giornate.
I migliori di giornata oggi sono stati Valerio Tubertini, Massimo Dian, Gianni Arienti e Rino Martelli, ossia la formazione C della Minerva RossoBlu68 Team Bazza, che con 7.680 punti hanno preceduto i colleghi della squadra B Palmiro Gruppioni, Sergio Sacchetti, Salvatore Bonura e Riccardo Favalini, fermi a 7.330. Ottimi terzi i portacolori della squadra A, ossia Luciano Bazza, Sergio Ronchetti (un grande ritorno quello di Ronchetti, portacolori di un Ortofrutticolo di altri tempi, dopo quasi un trentennio di “sosta” dalle competizioni!), Stefano Borsari e Bergami Claudio. Questo quartetto ha avuto il supporto sulla sponda di Claudio Balboni, titolare del quartetto, ancora sofferente dell’incidente occorsogli in Cavo Lama in occasione della prova precedente. A Claudio gli auguri di pronta guarigione di tutta la Minerva e degli agonisti bolognesi!
Con questo brillante “triplete” la Minerva RossoBlu68 Team Bazza colloca la sua formazione B al vertice della graduatoria provvisoria grazie alle 5 penalità complessive nelle tre gare, mentre la C, con 6 punti, sale al terzo posto, in piena rimonta con due vittorie consecutive dopo un inizio in salita. Fra di loro un altra formazione esperta di questo genere di competizioni, ossia la B del Team Crevalcore Tubertini (Gilberto Traldi, Livio Ceroni, Pierluigi Pulga e Jader Venturi), distaccata di mezza penalità da Gruppioni e compagni.

 

bazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *