CIS COLPO: SULLO SCOLMATORE DOMANI LA 4° PROVA

Scolmatore dell’Arno, Vicarello (LI): Alessandro Festa, Hydra Group

Ieri mattina e oggi sabato 25 giugno, sullo splendido campo di gara dello Scolmatore dell’Arno a Vicarello (Li) sono iniziate le prove ufficiali della quarta prova del CIS.

Le quaranta squadre si sono ritrovate in un campo, molto bello e ben gestito, ma molto diverso da quello della scorsa stagione: sarà il clima che non è stato in linea con la stagione o qualcosa d’altro, ma il campo gara oggi non ha dato tutti quei clarius che ci si aspettava.

Gli agonisti presenti hanno impostato la loro prova sulla linea degli 11 e 13 metri, con galleggianti da 1 a 5/6 grammi e qualche veletta fino a 5 grammi, catturando qualche clarius, ma anche carassi e qualche carpa.

image-4

In uno Scolmatore, che oggi ha creato molti dubbi agli agonisti del CIS, si sono chiuse quindi le prove ufficiali e domattina si farà sul serio.

Sentendo i commenti degli agonisti, oggi sulle sponde del canale livornese molti dei presenti hanno fatto fatica a bollare e, tranne in alcuni picchetti, si è fatta molta fatica a catturare più di due/tre pesci nelle quattro ore di prova.

Che succederà domani? Il pesce risponderà? Certamente speriamo di assistere ad una manifestazione che garantisca regolarità, in modo da veder esaltata la indubbia qualità di tutti i protagonisti.

Siamo abbastanza convinti che tutti le 40 squadre partiranno con la canna francese, chi ad 11, chi a 13 mt. con un pesca precisa nella zona pasturata durante la prima fase di gara, alla ricerca dei clarius che popolano il canale, ma crediamo – altresì- che i gatti non ci saranno per tutti, quindi potremmo vedere carpe e carassi a fare la differenza in qualche settore, magari pescati con la canna inglese….

Si preannuncia una gara interessante….vi aggiorneremo domani…

image-14

image-15

image-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *