TROFEO SERIE A3: SULL’ARNO PISANO COMANDA L’OLTRARNO DI FIRENZE

La squadra A dell’Oltrarno Colmic si è aggiudicata la seconda prova del trofeo di serie A3 organizzata dalla società San Giorgio sui campi gara dell’Arno Pisano di Calcinaia Nuova e Vecchia, Fornacette e Castelfranco di Sotto.

2 prova

progressiva dopo 2 prove

campo gara

Le 50 squadre partecipanti in rappresentanza di Toscana ed Emilia ovest si sono affrontate alla ricerca dei soliti clarius che da queste parti la fanno da padroni e che costringono i commissari di sponda a fine gara durante le operazioni di pesatura, a fatiche fisiche notevoli tanto sono notevoli i pesi.

Infatti provate ad immaginare quanto sia complicato pesare oltre 40 chili di pesce come nel caso dell’agonista della Vasca Azzurra Pappiana Tubertini Daniele Petretti che realizza anche l’assoluto di giornata.

Ci sono stati altri pesi importanti che hanno ovviamente portato alla vittoria di settore come nel caso di Massimo Billeri (foto Fb M.B.) del TCA Maver Stonfo Firenze che supera tutti con i quasi 36 kg. di gatti.

massimo billeri

In classifica di giornata dopo l’Oltrarno Colmic sq. A a seguire troviamo la Vasca Azzurra Pappiana B e al terzo posto l’Alto Panaro B entrambe con 10 penalità.

Come a Livorno nel catino dello Scolmatore anche a Pisa le temperature sono state elevatissime mettendo dura prova i protagonisti della kermesse.

L’Oltrarno Colmic A e l’Alto Panaro Sensas Stonfo al momento conducono la classifca progressiva con diciannove punti mentre sul terzo gradino del podio troviamo la Lenza Aretina Fin-Tes Maver con 23 punti.

Il campo di gara pisano come è ormai noto a tutti richiede una preparazione importante tra esche e pastura e come possiamo vedere dalla foto di Domenico Rattini il tutto deve essere tendente al rosso per attirare meglio i famelici clarius pisani.

bigatti  pastura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *