GLI UNIVERSITARI PISANI CONQUISTANO IL TRICOLORE SULLO SCOLMATORE

universita 2

 

Il 17 – 18 Giugno 2016 si è svolto a Pisa, organizzato impeccabilmente dal locale Ateneo, il XXX° Campionato italiano di Pesca al Colpo tra Atenei, manifestazione articolata su 2 prove come da regolamento.

 

Prima prova

Giornata “terribile” per le avverse condizioni meteo, soprattutto legate ad un fortissimo vento controcorrente a oltre 20 Km/h. Messe a dura prova sia le canne roubaisienne, a forte rischio di rottura a causa delle violente raffiche, che le schiene dei concorrenti, molto sollecitate per tenerle in posizione. La pesca si è orientata prevalentemente al pesce gatto americano, specie presente con esemplari anche di 5 kg, carpe, carassi e breme. Ottima prova dei padroni di casa pisani che si portano in vetta alla classifica provvisoria seguiti da Università Bologna Team Bazza e Università Milano Colmic. A livello individuale grande prestazione di Luca Lodi, di Bologna, che realizza la nassa più corposa di giornata.

 

Seconda prova

Giornata un po’ meno ventosa ma a tratti piovosa nel pre gara. Sfida comunque più gestibile e pescosa, sempre all’insegna dei gatti americani. Pisa si conferma ottima conoscitrice dello Scolmatore andando a conquistare l’ambito Titolo italiano di categoria davanti a Bologna e Milano, che tentano il recupero ma senza riuscire a colmare il distacco. Ancora una bella prova del bolognese Lodi che va a fregiarsi del titolo individuale con tre penalità davanti al collega Lucio Zanichelli, anch’egli a tre punti ma un minor peso complessivo. Terzo il torinese Bonis.

universita 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *